Economia

Riqualificazione energetica, Ance Como chiede proroghe

“30.06.2013, ristrutturare casa costa la metà.” Questa mattina a villa erba Ance Como ha organizzato un incontro per la presentazione del bilancio di questa iniziativa ma anche e soprattutto per richiedere la proroga dei vantaggi previsti dal...

ance-como-villa-erba

"30.06.2013, ristrutturare casa costa la metà." Questa mattina a villa erba Ance Como ha organizzato un incontro per la presentazione del bilancio di questa iniziativa ma anche e soprattutto per richiedere la proroga dei vantaggi previsti dal governo ai proprietari che intendono riqualificare a livello energetico la propria abitazione anche oltre il prossimo 30 giugno.

Ance Como ha così voluto creare un dibattito anche con gli esponenti politici comaschi come i deputati del PD Chiara Braga e Mauro Guerra e Alessandro Fermi consigliere regionale del Pdl. Si è parlato dunque della norma della riqualificazione energetica, e anche di dati: tra un edificio qualificato ed uno non qualificato c'è una differenza di consumo pari a 2000 litri di gasolio all'anno, dunque facendo la riqualificazione si potrebbe davvero risparmiarne quantità importanti di gasolio senza una grande spesa per lo Stato e si potrebbe sicuramente migliorare la qualità della vita di ogni singolo uomo. Il 40% di consumo di gasolio in Italia è dovuto al riscaldamento delle abitazioni, ad oggi solo il 2-3% di tutto il patrimonio edilizio in lombardia è stato riqualificato energeticamente. Presenti alla conferenza: Rosaria Molteni, Angelo Monti, Claudio Bocchetti, Virgilio Fagioli, Corrado Mascetti, Antonio Moglia, Valter Ferrario e Luca Guffanti.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione energetica, Ance Como chiede proroghe

QuiComo è in caricamento