rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Offerte di lavoro

Trenord assume controllori: richiesti diploma o laurea

Candidature aperte fino al 30 aprile

Trenord ceca personale da inserire nel team "Assistenza e Controllo", responsabile dell’assistenza ai viaggiatori nelle stazioni. Sulla pagina "Lavora con noi" del sito trenord.it è possibile candidarsi per questo ruolo e per le posizioni di ingegnere di processo, tecnico di manutenzione, impiegato di magazzino.

La selezione e i compiti

Il team "Assistenza e Controllo" è un gruppo giovane e dinamico, nato nel 2021 come nuovo progetto aziendale per potenziare l’assistenza ai passeggeri nelle stazioni, supportare l’attività di vendita e arginare l’evasione del biglietto, tramite controlleria a terra e a bordo. Suddivisi in squadre, oltre 100 operatori Assistenza & Controllo svolgono presìdi in alcune stazioni, spostandosi fra quelle che registrano i maggiori flussi di viaggiatori e quelle che sono interessate da irregolarità o variazioni di servizio. Gli addetti del team collaborano inoltre con la Security aziendale, in caso di criticità, mantenendo come focus l’assistenza ai passeggeri.

I requisiti richiesti

Per partecipare alla selezione è necessario essere in possesso di un diploma di scuola media superiore o di laurea e aver maturato almeno due anni di esperienza in attività lavorative nell’ambito dell’assistenza clienti on-site, del travel counseling, dell’accoglienza turistica o dei controlli anti-evasione. Sono necessarie inoltre una buona padronanza della lingua inglese e, preferibilmente, di altre lingue straniere, e facilità di gestione di strumenti informatici. Ai candidati è richiesta disponibilità a lavorare su turni e su più sedi.

Per entrare nel team, sono necessarie una buona capacità relazionale, flessibilità nella gestione delle attività, attitudine al problem solving, abilità nella gestione di situazioni conflittuali e propensione al lavoro in gruppo.

Le altre selezioni aperte

La direzione manutenzione di Trenord cerca inoltre un profilo Junior di Ingegnere di Processo, che sarà incaricato di analizzare gli standard industriali con l’obiettivo di ottimizzare i lead time delle attività manutentive, effettuare rilevamenti e valutazioni del lavoro per determinare i tempi ciclo standard, misurare e monitorare tempi e costi delle attività, contribuire a ottimizzare i processi. Per candidarsi sono richiesti diploma di laurea in Ingegneria - preferibilmente gestionale o meccanica a indirizzo produzione - eccellenti capacità organizzative e analitiche, forte attitudine al problem solving operativo. È valutata positivamente un’esperienza pregressa, anche di stage, in ruoli analoghi in contesti industriali.

Sono aperte le candidature per diventare operatore e tecnico della manutenzione dei treni e occuparsi delle attività di installazione, manutenzione, verifica su impianti, strutture, apparecchi della flotta Trenord. Può partecipare alla selezione chi è in possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore in ambito tecnico con indirizzo meccanico, meccatronico, elettronico, elettrotecnico, trasporti o chi ha una precedente esperienza professionale affine. Sono inoltre richieste una buona manualità, conoscenze dei principi propri dell’ambito lavorativo, propensione al lavoro in team, proattività, disponibilità al lavoro su turni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenord assume controllori: richiesti diploma o laurea

QuiComo è in caricamento