rotate-mobile
Economia

Il mercato coperto di Como cerca nuovi imprenditori/commercianti

Il nuovo e ristrutturato padiglione denominato "ex grossisti" del mercato coperto di via Mentana a Como è in cerca di nuove attività commerciali da ospitare nei suoi rinnovati spazi. Lo scorso 15 luglio sono stati presentati e illustrati alla...

Il nuovo e ristrutturato padiglione denominato "ex grossisti" del mercato coperto di via Mentana a Como è in cerca di nuove attività commerciali da ospitare nei suoi rinnovati spazi. Lo scorso 15 luglio sono stati presentati e illustrati alla stampa i lavori di ristrutturazione eseguiti (qui l'articolo). In qull'occasione era stato annunciato l'imminente bando per selezionare i nuovi futuri commercianti che arricchiranno l'offerta merceologica dello storico mercato. Il bando è ora aperto. Tutti i requisiti necessari per partecipare sono descritti qui di seguito.

Caratteristiche attività commerciali

Le attività commerciali concessionarie dovranno rispondere a queste caratteristiche: essere nuove tipologie merceologiche destinate prevalentemente alla vendita di beni non alimentari; essere complementari a quelle tradizionalmente presenti nel mercato di Como (intendendosi il mercato coperto dei generi alimentari); ispirarsi all’organizzazione spaziale e distributiva dei punti vendita esistenti nelle gallerie dei centri commerciali extra urbani; tutte le imprese concessionarie avranno l'obbligo di consorziarsi per gestire in autonomia la struttura; ogni intervento effettuato per l’allestimento dei futuri punti vendita dovrà essere rimovibile al termine della concessione e non dovrà modificare in alcun modo la struttura consegnata al concessionario; vengono stimati dagli Uffici del Comune di Como questi costi per l’accesso e la gestione di ciascuna attività commerciale all’interno della nuova struttura: affitto: 240 euro al mq all’anno; spese di conduzione (utenze, presidio antincendio, manutenzione ordinaria, vigilanza, ..) 120 euro al mq all’anno.

Come partecipare

La raccolta delle manifestazioni di interesse bandita dall’assessorato alle Attività Economiche, sarà la base per la successiva procedura pubblica di concessione degli spazi. Le segnalazioni dovranno pervenire entro lunedì 14 settembre 2015 a mano o con Raccomandata al "COMUNE DI COMO - Settore Servizi Informativi, Controllo di gestione, Commercio, via Odescalchi, 13 - 22100 Como"; tramite PEC all’indirizzo comune.como@comune.pec.como.it; consegnate al Protocollo del Comune di Como in via Vittorio Emanuele II, 97. Ogni manifestazione dovrà contenere e/o indicare: la denominazione dell’impresa, ragione sociale, sede legale, partita iva (se già costituita); specializzazione merceologica e/o produttiva; indicazione del livello del padiglione per cui si manifesta interesse; ampiezza dello spazio che si intende occupare; descrizione sintetica dell’attività che si intende svolgere, redatta in modo tale che si evidenzi la capacità di rispondere alla mission del progetto di riqualificazione e creazione di un’area commerciale di eccellenza; la stessa descrizione dovrà indicare: o il target di pubblico a cui l’attività si rivolge; o il riferimento, se noto, ad altre eventuali attività assimilabili, anche in essere fuori dal territorio comasco · Eventuali segnalazioni / richieste / esigenze particolari in merito all’eventuale utilizzo degli spazi; eventuali proposte o contributi di idee sull’organizzazione complessiva del nuovo Padiglione (ad esempio giorni e orari di apertura, palinsesto degli eventi.).

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi al settore Commercio. Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Como comune.como.it Albo Pretorio On line/Avvisi e sul sito shopincomo.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato coperto di Como cerca nuovi imprenditori/commercianti

QuiComo è in caricamento