Il "maggiordomo aziendale": sbriga commissioni per i dipendenti al lavoro

Progetto “Maggiordomo Aziendale”, da un’idea nata dalla cooperativa Servizi Sociali Alto Lago, questa mattina nella sala conferenze del Gruppo Cooperativo Sistema e Filiera è stato presentato questo servizio a parlare sono stati: Michele Borzatta...

 

Progetto “Maggiordomo Aziendale”, da un’idea nata dalla cooperativa Servizi Sociali Alto Lago, questa mattina nella sala conferenze del Gruppo Cooperativo Sistema e Filiera è stato presentato questo servizio a parlare sono stati: Michele Borzatta, presidente della cooperativa Alto Lago e la responsabile Daniela De Donati.

“Cosa fa il maggiordomo aziendale? - spiega Borzatta - Sbriga una serie di servizi al posto dei dipendenti mentre loro sono al lavoro, aiuta nel disbrigo delle incombenze, non di rado anche noiose; è colui che si occupa di facilitare la vita ai dipendenti dell’azienda, eliminando la discontinuità nella prestazione dell’operatore, riducendone lo stress”. L’iniziativa ha avuto finanziamenti dalla Regione che ha capito la bontà del progetto, perché come già detto, il maggiordomo aziendale è una figura che può semplificare la vita a molte persone che lavorano in un’azienda, svolgendo mansioni come ad esempio ritiro documenti, commissioni, pratiche ed incombenze quotidiane. Per poter richiedere il servizio, il lavoratore potrà rivolgersi di persona o telefonicamente presso lo sportello Family Friendly dove l’operatore prenderà tutti i dati e si occuperà di sentire l’azienda dove lavora e di far partire tutte le pratiche necessarie. Per il momento il maggiordomo aziendale è a servizio dei 160 dipendenti della cooperativa, ma l'obbiettivo è di trovare nuove sinergie con territorio entro fine anno.

Potrebbe Interessarti

Torna su
QuiComo è in caricamento