
Il casinò di Campione d'Italia
Casinò di Campione a rischio fallimento, annunciati 156 licenziamenti
Deliberato il piano per salvare la casa da gioco
156 licenziamenti, quasi un terzo del totale dei dipendenti della casa da gioco. E' il drammatico piano deliberato dall'assemblea dei soci per cercare di salvare dal fallimento il Casinò di Campione d'Italia. E' la stessa Procura del Tribunale di Como ad avere presentato richiesta di fallimento per insolvenza della casa da gioco dell'enclave. A rischio, dunque, 156 dei 500 lavoratori del Casinò.
«Mi auguro che saranno trovati gli accordi perché nessuno rimanga a casa – spiega il sindaco, Roberto Salmoiraghi sul quotidiano Il Giorno– Abbiamo la necessità di mettere in equilibrio il sistema e questo obiettivo si può raggiungere solo riducendo i costi di Comune e Casinò e, congiuntamente, aumentando i ricavi della Casa da gioco».
Le rappresentanze sindacali della casa da gioco hanno incontrato l’amministratore unico, Marco Ambrosini, ribadendo la necessità di prorogare l’accordo vigente sulla riduzione del costo del lavoro e chiesto un tavolo unitario in cui discutere, con i sindacati, del futuro di Comune e Casinò.