Venerdì, 24 Settembre 2021
Economia

Le aziende s'incontrano a Lariofiere: convegno "Backshoring"

Convegno “Backshoring: produrre sul nostro territorio conviene": si terrà mercoledì 21 maggio 2014 alle ore 17 nel polo espositivo Lariofiere di Erba. Tema dell’incontro è la capacità del territorio lariano-brianzolo di mantenere o recuperare...

Convegno "Backshoring: produrre sul nostro territorio conviene": si terrà mercoledì 21 maggio 2014 alle ore 17 nel polo espositivo Lariofiere di Erba.

Tema dell'incontro è la capacità del territorio lariano-brianzolo di mantenere o recuperare l'industria manifatturiera, intesa non solo dal punto di vista economico. "L'impresa del fare - commenta il presidente della Compagnia delle Opere di Como, Marco Mazzone - non è solo la storia delle nostre terre, è l'espressione di una cultura che a sua volta si è consolidata ed ha formato intere generazioni. Produrre, costruire è sempre stato nella natura della nostra gente. Intorno alle nostre imprese hanno preso forma i nostri territori, si è organizzata una società, sono nati servizi, scuole ed uno straordinario mondo di opere sociali e di solidarietà".

Il convegno rappresenta il momento conclusivo della giornata di Expandere Alta Lombardia, l'iniziativa ideata e realizzata da CDO per creare opportunità di relazione per le imprese associate. Obiettivo è di consentire loro di accrescere le proprie competenze, porre le basi per sviluppare nuovi progetti, trovare nuovi partners o possibili clienti. L'evento è organizzato dalle sedi CDO Como, Sondrio, Lecco, Monza e Brianza.

La giornata prevede momenti di incontro fra gli imprenditori presenti, workshop tematici per realtà delle imprese economiche del mondo dell'istruzione ed educazione e delle opere sociali.

"Questo evento nasce dalla volontà di stare con gli imprenditori, tra gli imprenditori per cercare di cogliere le loro esigenze - prosegue Mazzone -

Scopo è quello di creare "Humus giusto", terreno fertile per far nascere opportunità e sviluppare quel grande tesoro che sono le relazioni.

Questo come? Innanzitutto mettendo a servizio dell'imprenditore tutta l'esperienza e la vita di CdO con tutti gli strumenti professionali che essa mette in campo per stimolare il protagonismo dell'imprenditore nel proprio lavoro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le aziende s'incontrano a Lariofiere: convegno "Backshoring"

QuiComo è in caricamento