Lario in Mostra

Il Lago di Como torna alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia

Il set privilegiato del Lario sfila in Laguna

Per il quarto anno consecutivo il Lago di Como approda a Venezia in occasione dell’80^ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. La Camera di Commercio di Como-Lecco, grazie alla collaborazione con la Fondazione Ente dello Spettacolo e con il supporto organizzativo di Fondazione Lariofiere, ha voluto cogliere nuovamente questa occasione per presentare il territorio, con le sue bellezze e il suo saper fare, al pubblico della prestigiosa manifestazione per favorire nuove opportunità di sviluppo. Non è un caso che negli ultimi anni l’industria cinematografica abbia manifestato crescente interesse per l’area lariana e le sue imprese e che primarie case di produzione abbiano scelto proprio il Lago di Como come set privilegiato.

“La partecipazione alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica è una grande opportunità - spiega Marco Galimberti, Presidente della Camera di Commercio Como-Lecco – per promuovere il lago in un contesto di respiro internazionale e valorizzare le numerose competenze e professionalità che qualificano il nostro territorio. Si tratta di un'occasione concreta di presentare il lavoro di squadra che da tempo stiamo portando avanti in collaborazione con tutti gli attori, pubblici e privati, coinvolti. L’impegno per i prossimi mesi è quello di mettere a frutto l’esperienza della partecipazione alla Mostra a beneficio dell’intero sistema economico lariano”.

Il “Lago di Como” sarà presente all’interno dell’area di Fondazione Ente dello Spettacolo, nella prestigiosa cornice dell’Hotel Excelsior, cuore pulsante della kermesse e luogo di incontro privilegiato per attori, registi, produttori, giornalisti e critici di tutto il mondo.

Come per le precedenti edizioni, sono stati inseriti in calendario due momenti di approfondimento. Il primo, in programma venerdì 1° settembre, sarà dedicato al tema della creatività quale valore aggiunto che le imprese lariane possono mettere al servizio dell’industria cinematografica. L’altro, in calendario mercoledì 6 settembre, metterà in luce gli aspetti più strettamente economici legati allo sviluppo del settore cinematografico.

#1 INCONTRO
La Creatività lariana nei mestieri del cinema
Venerdì 01.09.2023 - dalle h. 12.30 alle h. 13.30
Sala Tropicana 1 – Hotel Excelsior – Venezia Lido

#2 INCONTRO
Il valore economico del Cinema sul Lago di Como
Mercoledì 06.09.2023 - dalle h. 12.30 alle h. 13.30:
Sala Tropicana 1 – Hotel Excelsior – Venezia Lido

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lago di Como torna alla Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia
QuiComo è in caricamento