Venerdì, 22 Ottobre 2021
Economia

Bread Beer, la birra del Lago di Como è pronta per conquistare turisti e comaschi

Un prodotto a KM 0 che vuole essere promotore del rilancio del nostro territorio

Un progetto unico, che vede come protagonista una birra Km 0, la birra del lago di Como, la Bread Beer. La sua particolarità è quella di essere prodotta grazie al pane recuperato dai panificatori Associati a Confcommercio Como.

Un aperitivo di benvenuto ai turisti e un modo di rilanciare il territorio anche attraverso la cucina, perchè oltre al coinvolgimento dei panificatori e al prodotto completamente made in Como, a tutta la fase promozionale si accompagneranno ricette eseguite con prodotti e materie prime del territorio lariano da abbinare alla Bread Beer Lago di Como. Gusto e saggezza, uno slancio verso il futuro per ricominciare, appena sarà consentito, con nuove idee che coinvolgeranno sempre di più le svariate attività che appartengono alla vita e all'economia del lago di Como. 

Il suo gusto? La Birra del lago di Como ha un gusto unico, una Kolsch di ispirazione tedesca.

L’idea nata da Confcommercio Como è stata concepita così anche per ridurre lo spreco alimentare e promuovere un’economia circolare. 

«A breve, come riportato sul sito di Confcommercio Como, saranno disponibili gratuitamente, per tutti i locali che vorranno proporre Bread Beer Lago di Como, anche degli espositori cartonati per la promozione e il lancio del prodotto, capaci di dare il giusto risalto alla grafica dell’etichetta che vuole portare l’immagine del Lago di Como in tutto il mondo.

Inoltre sarà disponibile un breve corso in streaming gratuito rivolto a titolari dei locali, camerieri di sala, addetti alla vendita; utile per conoscere le caratteristiche organolettiche di questa birra consentendo di proporla in maniera accattivante al cliente/turista. Perché una birra particolare richiede un venditore speciale!».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bread Beer, la birra del Lago di Como è pronta per conquistare turisti e comaschi

QuiComo è in caricamento