
La fotografa comasca di Google che realizza i tour virtuali
La fotografa comasca di Google che realizza i tour virtuali
Fare acquisti su internet è cosa vecchia quasi quanto internet stesso. Invece visitare i negozi a 360 gradi, varcando virtualmente la porta d'ingresso, aggirandosi tra scaffali e appendiabiti, è cosa recente. Come al solito quando un'idea per il...
Fare acquisti su internet è cosa vecchia quasi quanto internet stesso. Invece visitare i negozi a 360 gradi, varcando virtualmente la porta d'ingresso, aggirandosi tra scaffali e appendiabiti, è cosa recente. Come al solito quando un'idea per il web è geniale c'è di mezzo Google. La tecnologia utilizzata per fotografare e mappare le strade con il sistema Street View è ora messa al servizio anche della pubblicità. Una novità che si sta diffondendo sempre di più anche a Como. Per offrire questo servizio, però, la mega azienda di Montain View deve appoggiarsi a fotografi professionisti che trovano in questo nuovo servizio una nuova opportunità di lavoro e di crescita professionale.

"Essere stata scelta per questa collaborazione - racconta la fotografa comasca - mi ha fatto davvero molto piacere perché so che Google ha criteri molto severi di selezione, quindi ho subito pensato che avrei dovuto cogliere questa opportunità. Dopo tutto anche nel mio lavoro il web è sempre più importante e anche le tecnologie e le attrezzature che noi fotografi professionisti utilizziamo devono essere sempre all'avanguardia per reggere il passo con l'evoluzione dettata dalle regole di internet".