Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Hotel a 5 stelle e le WSOP: così Campione punta su Expo

In arrivo a Campione d'Italia un albergo di lusso. Si tratta di un hotel a cinque stelle, i settimo della catena Melià Hotels International in Italia. E' solo una delle novità che caratterizza il territorio dell'enclave nel periodo di Expo...

In arrivo a Campione d'Italia un albergo di lusso. Si tratta di un hotel a cinque stelle, i settimo della catena Melià Hotels International in Italia. E' solo una delle novità che caratterizza il territorio dell'enclave nel periodo di Expo, presentate questa mattina a Milano nell'Hotel Melià di via Masaccio. La scelta di Milano per presentare le iniziative campionesi in occasione dell'esposizione universale nasce anche dallo stretto legame che si instaurerà tra Campione e il capoluogo lombardo. Tanto è vero che l'insieme delle iniziative è stato racchiuso sotto un unico nome, Milione, nato dalla fusione dei nomi Milano e Campione. Inoltre, è stato predisposto un servizio di trasporto che dall'inaugurazione di Expo fino alla sua conclusione garantirà almeno 7 collegamenti tra la città meneghina e la città in riva al Lago di Lugano. E poi concerti e spettacoli, tutto pensato per attirare clienti del Casinò di Campione (a cui sarà collegato il nuovo hotel, la cui inaugurazione è prevista nei prossimi giorni) e turisti.

Un evento di particolare rilevanza è stato programmato a settembre in occasione della fine di Expo. Si tratta del torneo di poker più importante al mondo, cioè le WSOP (World series of poker) che quest'anno si terranno al Casinò di Campione. Anche su questo evento il territorio campionese punta moltissimo per incrementare non solo i flussi turistici ma anche il flusso di una clientela interessata al gioco d'azzardo, elemento su cui si fonda l'economia campionese. "E' una grossa opportunità non solo per la casa da gioco - ha commentato Carlo Pagan, amministratore delegato del casinò - ma per tutto il territorio di Campione. Finalmente abbiamo un hotel a cinque stelle che potrà sicuramente essere una possibilità di indotto anche per il Casinò e per l'economia turistica di Campione".

Maria Rita Piccaluga, sindaco dell'enclave, ha espresso soddisfazione e ha parlato di "obiettivo raggiunto": "Un nuovo albergo di lusso era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati nel 2007 all'inizio del primo mandato della mia amministrazione. Con le tante iniziative pensate per Expo auspichiamo una buona ripresa di Campione".

Si parla di

Video popolari

Hotel a 5 stelle e le WSOP: così Campione punta su Expo

QuiComo è in caricamento