Giovedì, 13 Maggio 2021
Economia

Holcim, lavoratori in protesta: delegazione accolta dal Prefetto

La protesta dei lavoratori della cementeria Holcim si è fatta largo anche in città, nel cuore del centro storico di Como. Decine di lavoratori e di rappresentanti sindacali si sono riuniti sotto le finestre della Prefettura, in via Volta. Il...

holcime-23giu16-1

La protesta dei lavoratori della cementeria Holcim si è fatta largo anche in città, nel cuore del centro storico di Como. Decine di lavoratori e di rappresentanti sindacali si sono riuniti sotto le finestre della Prefettura, in via Volta. Il presidio, programmato nei giorni scorsi, segue la protesta dello scorso 20 giugno, quando un folto corteo ha attraversato Merone per essere poi accolto dal sindaco del paese che ospita la maxi azienda che ha annunciato oltre 70 esuberi.

Proprio per salvare le 70 famiglie toccate dalla riorganizzazione aziendale i sindacati hanno proclamato lo sciopero e una strenua battaglia che passa attraverso la sensibilizzazione sia dell'opinione pubblica sia, soprattutto, degli enti istituzionali, come, ad esempio la prefettura. In quindici sono stati ricevuti dal prefetto Bruno Corda poco dopo le 11. La situazione resta tesa e, per ora, accordi e soluzioni che possano trovare il favore dei lavoratori e dei vertici aziendali sembrano ancora lontani.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Holcim, lavoratori in protesta: delegazione accolta dal Prefetto

QuiComo è in caricamento