menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
fermi-alessandro-2

fermi-alessandro-2

"Garanzia Giovani", dalla Regione nuove opportunità di lavoro

In Commissione Cultura in Regione Lombardia l’assessore al Lavoro Valentina Aprea ha illustrato ai commissari il modello regionale “Garanzia giovani”.  “Questo provvedimento – spiega il consigliere comasco Fermi - si rivolge ai ragazzi tra i 15 e...

In Commissione Cultura in Regione Lombardia l'assessore al Lavoro Valentina Aprea ha illustrato ai commissari il modello regionale "Garanzia giovani". "Questo provvedimento - spiega il consigliere comasco Fermi - si rivolge ai ragazzi tra i 15 e i 29 anni." Per aderire al programma è sufficiente iscriversi tramite il portale della Regione. Programmi, iniziative, servizi informativi, percorsi personalizzati, incentivi: sono queste le misure previste a livello nazionale e regionale per offrire opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro. 178 milioni di euro sono i fondi di Garanzia Giovani stanziati in Lombardia per il 2014-2015.

"L' obiettivo - conclude il presidente della commissione 8 Agricoltura, Montagna, Foreste e Parchi in Regione Lombardia, Alessandro Fermi - è coinvolgere circa 52mila giovani garantendo circa 13mila assunzioni e 22mila tirocini.

Delle iscrizioni attraverso il portale della Regione, si rileva che 13.893 sono state quelle prese effettivamente in carico con 381 assunzioni in apprendistato, 93 assunzioni a tempo indeterminato, 1.379 sono le assunzioni a tempo determinato. Infine, 1238 attivazioni riguardano i tirocini. Per quanto riguarda la Provincia di Como al 22 ottobre c'erano 535 adesioni "finalizzate" e 244 prese in carico".
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Economia

Le 'gonne ruffiane' made in Como conquistano New York

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento