rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Economia Lomazzo

Gambero Rosso tra i nuovi premiati la Trattoria Contemporanea di Lomazzo

Sono tutti ragazzi sotto i 30 anni e in barba ai preconcetti il loro motto è: "Abbiamo fame del nostro lavoro"

Nella guida del Gambero Rosso della Lombardia entra a pieno diritto e con parole lusinghiere la Trattoria Contemporanea di Lomazzo. Lo chef Davide Marzullo è l'anima di questo locale, un giovanissimo professionista di 26 anni che, in barba all'età ha già collezionato esperienze importantissime nei ristoranti più prestigiosi del mondo. Parliamo, solo per fare degli esempi, della sua vittoria a Chef Academy, con lo chef Antonino Cannavacciuolo, e della sua prestazione al Noma (uno dei ristoranti migliori al mondo). 

Anche il suo staff è composto da ragazzi e ragazze sotto i trent'anni: sono amici, sono colleghi e amano appassionatamente il loro lavoro. Una combinazione vincente di professionalità e devozione, nel senso positivo del termine, e i cui risultati li potete "assaggiare" nei loro piatti, li potete vivere nell'accuratezza del servizio. Un'esperienza a 360°quella della Trattoria Contemporanea, che non è sfuggita al Gambero Rosso.

Ma torniamo in cucina, nel regno indiscusso dello chef Marzullo, affiancato da Andrea Noto sous chef, Christian Malatacca sous chef e Elena Orizio Pastry chef. La filosofia che c'è dietro è quella di esaltare i prodotti così detti poveri. Per esempio, spiegano, adesso uno dei piatti che piace molto è il pomodoro di San Marzano, con mandorla, foglie di fico. La lavorazione, gli accostamenti e il gusto sono i protagonisti. 

I menu' disponibili sono due: alla carta e quello di degustazione. La degustazione a mano libera viene abbinata con un calice di vino per ogni assaggio, sapientemente scelto da Laura. In sala con lei Luca Bombarda e Swamy Scaglione. È importante nominarli tutti perché la forza e l'eccellenza della Trattoria Contemporanea sta anche nella coesione e tenacia del suo giovanissimo staff. La Trattoria è stata aperta il 3 novembre del 2021. Questo risultato del Gambero Rosso è quindi solo l'inizio di uno splendido percorso tra ricerca del gusto, lavorazione dei prodotti e tanta voglia di lavorare. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso tra i nuovi premiati la Trattoria Contemporanea di Lomazzo

QuiComo è in caricamento