Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Flash-mob letterario contro la crisi culturale

Un flash-mob letterario per sconfiggere la crisi culturale. L’acquisto e la lettura di libri è in sensibile e preoccupante calo, così Confcommercio ha deciso di organizzare un flash-mob letterario. Un termine, questo, ultimamente molto usato...

Un flash-mob letterario per sconfiggere la crisi culturale. L’acquisto e la lettura di libri è in sensibile e preoccupante calo, così Confcommercio ha deciso di organizzare un flash-mob letterario. Un termine, questo, ultimamente molto usato, insolito però trovarlo legato alla lettura di un libro.

In pratica tutte le persone che il 23 aprile, giornata mondiale del libro, acquisteranno un testo nelle librerie aderenti all’iniziativa, potranno fare una foto al libro e allo scontrino. I primi 10 lettori che pubblicheranno la foto sulla pagina Facebook di Confcommercio Como potranno avere in omaggio 10 euro di sconto per i successivi acquisti.

“Iniziative così belle è un peccato non realizzarle - afferma il presidente di Confcommercio Como, Giansilvio Primavesi -. E’ la prima volta che organizziamo una cosa del genere e siamo curiosi di vedere il riscontro, se piacerà alla gente sicuramente ne proporremo altre”. Anche Graziano Monetti, direttore dell'associazione di commercianti, pensa positivo: “E’ un settore sicuramente in crisi, la gente acquista e legge di meno. Questo è un progetto rivolto soprattutto ai giovani e intende promuovere la categoria, incrementare la vendita di libri e diffondere maggiormente la cultura letteraria”.

Ecco l'elenco delle librerie che aderiscono all'iniziativa: Libreria la speranza via Pasubio 04 Cantù, Libreria Noseda via C.Cantù 51 Como, Nonsololibri via Cadorna 05 Como, Libraccio via Giulini 10 Como, La Macchia via Mascherpa 12 Como, Shin Crazy Comics via Milano 264 Como, Colombo Emilio Via Mugiasca 2 Como, Sant'Ambrogio via XXV aprile 45 Erba, Cartoleria Ratti via XXV aprile Erba, Camelliti Michelangelo via Principale 09 Faloppio, il Quadrifoglio piazza Foscolo 19/20 Inverigo, Lario Libri via per Montorfano 47 Lipomo, Sampietro editore via Lusardi 30 Menaggio, La Libreria piazza Europa 1 Montano Lucino.

Si parla di

Video popolari

Flash-mob letterario contro la crisi culturale

QuiComo è in caricamento