rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Federconsumatori Como interviene sui pacchi (non consegnati) di Poste Italiane

Da metà di settembre moltissimi comaschi ancora in attesa di ricevere i loro acquisti

I cittadini sono esasperati e Federconsumatori Como sta raccogliendo le loro denunce per il mancato ricevimento di pacchi inviati attraverso gli sportelli di Poste Italiane.La causa del pesante e prolungato disservizio è lo sciopero in corso da settimane dei lavoratori dipendenti di cooperative cui la SDA Courier, che fa riferimento a Poste Italiane, appalta i servizi di consegna pacchi per Poste Italiane  oltre che per Amazon. La protratta mobilitazione dei lavoratori ha determinato la congestione della filiera della distribuzione con disagi pesantissimi per i consumatori che sono in attesa di ricevere i loro pacchi e non hanno notizie sulle tempistiche di consegna.

Molti clienti comaschi sono infatti in attesa di ricevere merce già pagata e acquistata sulla piattaforma Amazon, beni, talvolta di valore, consegnati a Poste Italiane che li ha accettati e presi in carico. Il problema riguarda spedizioni ed invii effettuate a partire dalla metà di settembre a tutt' oggi, la cui tracciatura, acquisibile dal link disponibile sul sito di Poste Italiane si limita a comunicarne la posizione, il più delle volte presso il centro di Sedriano.

"E' inaccettabile - si legge nel comunicato diffuso da Ferconsumatori Como - che l' azienda prenda in carico una spedizione il cui costo dovrebbe garantire ricevimento del pacco entro 48 ore dall'invio sapendo che lo sblocco delle proteste non è imminente e che quel servizio non verrà  effettuato. Non entriamo nel merito delle ragioni dello sciopero, sappiamo bene quali siano le condizioni di chi ogni giorno si occupa delle consegne ma Poste Italiane non può chiamarsi fuori da questa vicenda". 

"Federconsumatori - conclude lo scritto - augurandosi una soluzione adeguata della problematica da parte di Poste Italiane informa i cittadini che potranno in ogni caso richiedere a Poste Italiane il risarcimento per il ritardo nella consegna dei pacchi utilizzando la modulistica disponibile sul sito di Poste Italiane o rivolgendosi agli sportelli dell' associazione chiamando il nr. 031 242824". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federconsumatori Como interviene sui pacchi (non consegnati) di Poste Italiane

QuiComo è in caricamento