Esselunga sfida il caro vita e abbassa i prezzi: 1500 prodotti nel "paniere del risparmio"
Un'iniziativa dalla parte dei consumatori contro l'ondata di rincari
I prezzi aumentano: gas, luce, benzina e di conseguenza anche il costo degli alimenti sugli scaffali dei supermercati è destinato a salire. Esselunga ha deciso di agire in controtendenza.
"Il carovita sale? Noi abbassiamo i prezzi”. Questo lo slogan della nota catena di supermercati per annunciare la campagna che è cominciata l'11 novembre a tutela dei cittadini e contro il caro vita. L'aumento dei prezzi (alla cui base c'è il costo delle materie prime e delle energie) sta creando non pochi problemi ai consumatori. Esselunga ha quindi individuato un "paniere" di prodotti che è alla base della spesa degli italiani. Sono le cose che tutti mettiamo nel nostro carrello: parliamo di pasta, sapone, riso, ecc...
Ma la lista è lunga e sono ben 1500 i prodotti selezionati e inseriti nel "paniere del risparmio": il prezzo di questa selezione si abbasserà in media del 6%. L'iniziativa vedrà coinvolti tutti i canali vendita sia gli store fisici che la spesa online.
Queste le parole, come riportato anche su Il Corriere della Sera, di Marina Caprotti (figlia del fondatore) e Gabriele Villa ( direttore generale): È venuto il momento di agire per sostenere i clienti i cui consumi rischiano di finire sotto pressione».
Non c'è un termine fissato per questa operazione contro i rincari e in aiuto dei consumatori.