rotate-mobile
Economia

Como torna su Rai1: l'artigianato lariano è protagonista della puntata di Linea Verde Life

In onda sabato 19 novembre alle ore 12

Dopo la puntata di Linea Verde Life andata in onda lo scorso ottobre, Como torna su Rai1 ma in un'altra veste e si fa conoscere per il suo lato legato alla tradizione manifatturiera che ha profonde radici nel territorio.

È l’artigianato il protagonista della puntata di Linea Verde Start dedicata a Como e la Lombardia, in onda sabato 19 novembre, alle ore 12, su Rai1.
Il programma, realizzato in collaborazione con Confartigianato, mostra la creatività e il talento degli imprenditori nella capitale dell’economia italiana, Milano, e in un territorio, come quello del comasco, da sempre famoso nel mondo per l’eccellenza di produzioni made in Italy per quanto riguarda il tessile e l’arredamento.

Sono imprese “speciali” quelle raccontate da Linea Verde Start: come la Tessitura Vandoni, a Erba, specializzata nella realizzazione di preziosi abiti ecclesiastici e paramenti sacri, che nella sua storia ha “vestito” anche i Pontefici.
L’alta artigianalità caratterizza anche le opere di Daniele Tagliabue, a Cantù, titolare di un’azienda fondata nel 1879, che crea mobili su misura per le esigenze dei clienti di tutto il mondo.
A Como l’artigianato e le piccole imprese sono tutt’altro che un residuo del passato. I mestieri antichi, oggi rivisti in chiave moderna, hanno un grande presente e un altrettanto promettente futuro, perché sono vissuti secondo un modello imprenditoriale che salda tradizione e innovazione, antico e moderno, con una visione contemporanea attenta all’innovazione, soprattutto in un’ottica di sostenibilità.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como torna su Rai1: l'artigianato lariano è protagonista della puntata di Linea Verde Life

QuiComo è in caricamento