menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Como e Lecco unite per promuovere il Lario sul web

Como e Lecco unite per promuovere il Lario sul web

Como e Lecco unite per promuovere il Lario sul web

"La bellezza del lago di Como e la ricchezza naturalistica, enogastronomica e culturale che è in grado di esprimere sono elementi unici nel panorama turistico mondiale. Favorire la valorizzazione e sostenere in modo specifico azioni di promozione...

"La bellezza del lago di Como e la ricchezza naturalistica, enogastronomica e culturale che è in grado di esprimere sono elementi unici nel panorama turistico mondiale. Favorire la valorizzazione e sostenere in modo specifico azioni di promozione innovative sul web di questo

patrimonio e' un'azione strategica che avrà ricadute stabili e durature sul tessuto economico locale". Lo ha detto Mauro Parolini, assessore al Commercio, Turismo e Terziario di Regione Lombardia, oggi a Como, a margine della firma della Lettera di intenti con le Camere di Commercio di Como e Lecco, che impegna i sottoscrittori a sviluppare attraverso un'apposita Cabina di Regia, di cui fanno parte anche il Comune e la Provincia di Como e Lecco, un piano condiviso di promozione turistica digitale del Lago di Como. SUPERARE FRAMMENTAZIONE - "Regione Lombardia - ha spiegato l'assessore - mette a disposizione dei soggetti capofila 300.000 euro anche per incentivare una forma stabile, concreta e operativa di unita', che includa i soggetti pubblici e privati, favorisca l'integrazione tra diversi settori economici. L'eccessiva frammentazione ha infatti indebolito l'efficacia della promozione ed e' giunto il momento di reagire, poiché solo insieme si vince e solo insieme si riescono a cogliere le grandi opportunità che e' in grado di offrire un settore in costante crescita, nonostante la crisi, come quello del turismo". parolini-camesasca-17set15-1 VIAGGIO INIZIA SU WEB - "L'uso di Internet e delle tecnologie digitali nel settore del turismo - ha commentato Parolini - ha rivoluzionato radicalmente il modo di viaggiare. Oggi, sempre piu' spesso, il viaggio inizia sul web, ma per essere visibili ed attrattivi nella vastità del mercato globale occorre aumentare la nostra dimensione, fare massa critica e mettere in rete tutte le energie presenti in questo territorio". LAGO DI COMO, BRAND LOCOMOTIVA - "Quella del Lario - ha sottolineato Parolini - e' un'area turistica incantevole e in piu', rispetto ad altre zone, rappresenta un brand affermato nel mondo. Nell'ottica di promozione e di sviluppo che ci stiamo impegnando ad incoraggiare e' molto importante puntare su 'brand locomotiva' come questo, in modo che possano fungere da traino per far conoscere, a un pubblico di viaggiatori sempre più ampio ed attento, anche la ricchezza di località meno conosciute, che rappresentano veri e propri diamanti grezzi con potenzialità ancora non pienamente espresse". NUOVA LEGGE - "Questo accordo - ha concluso Parolini - attua gli stessi principi e finalità contenute nella nuova legge di riforma del turismo approvata ieri dal Consiglio regionale e nasce proprio dalle nostra volontà, molto concreta e consequenziale, di passare rapidamente dalle norme alla realizzazione di azioni efficaci". (Fonte: Lombardia Notizie)
Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le 5 camminate più belle sul Lago di Como

social

Lago di Como, cinque trattorie all'aperto con vista mozzafiato

social

I 10 migliori rifugi sul Lago di Como

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento