Domenica, 26 Settembre 2021
Economia

Black Friday a Como

Approvate dal Consiglio regionale le modifiche per le vendite promozionali

I negozianti comaschi quest’anno avranno ufficialmente la possibilità di aderire al Black Friday, evento che coincide con il giorno dopo il Ringraziamento e dà inizio alla stagione ufficiale dei saldi oltreoceano, ovvero, venerdì 24 novembre. In altre parole, stiamo cercando di importare un'altra usanza americana senza nemmeno avere, ovviamente, il nostro "Thanksgiving Day". 

All’inizio di quest’anno infatti, il Consiglio Regionale, ha approvato le modifiche alla normativa regionale del commercio in materia di vendite promozionali, con l’obiettivo di consentire agli operatori di praticare promozioni, iniziative e sconti fino a 30 giorni prima dell’inizio dei saldi, e non più 45 come in precedenza.

Pertanto, da quest’anno sarà possibile effettuare le vendite promozionali fino al 5 dicembre 2017, ovvero fino a 30 giorni prima dall’inizio dei saldi che cominceranno il 5 gennaio 2018.

Secondo Marco Cassina, Presidente del Gruppo Moda di Confcommercio Como “ora, nonostante lo scetticismo e in molti casi contrarietà della categoria nei confronti di questo fenomeno, c’è più trasparenza”.

Non perdere le offerte del Black Friday! Il 23 novembre la parola d'ordine è: Shopping.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black Friday a Como

QuiComo è in caricamento