Casinò di Campione, i sindacati hanno incontrato il prefetto
I sindacati hanno incontrato il prefetto di Como Bruno Corda ieri 13 febbraio 2015. "Abbiamo sottolineato – spiegano i sindacati - la scarsa propensione aziendale alle relazioni industriali e l’importanza di ripristinarle, così da attivare un...
I sindacati hanno incontrato il prefetto di Como Bruno Corda ieri 13 febbraio 2015. "Abbiamo sottolineato – spiegano i sindacati - la scarsa propensione aziendale alle relazioni industriali e l’importanza di ripristinarle, così da attivare un confronto in grado di superare le difficoltà quotidiane e, in prospettiva, future. Nell'occasione si è posta l'attenzione sulla scelta della Banca Centrale Svizzera circa le modifiche del cambio fisso e le ripercussioni che avrà sulla Casa da Gioco."
I sindacati hanno manifestato particolare preoccupazione per l'azione giudiziaria che coinvolge l'attuale management e per le quali "l'immagine del Casinò rischia di essere danneggiata". Inoltre si è chiesta garanzia sul rispetto dell'intesa di ottobre, sia in ordine all'occupazione che alla tenuta dei contenuti. "A questo proposito - si legge nella nota stampa diffusa a nome di Slc Cgil, Fisacat Cisl, Uilcom Uil, Confsal, Snalc Cisal - chiederemo un incontro aziendale al fine di verificare e controllare la corretta applicazione dell'intesa".
"Il prefetto – concludono i sindacati - sensibile alle tematiche sopra evidenziate ha manifestato la massima attenzione affinché si mantenga l'impostazione dell'accordo di ottobre, anche in previsioni di eventuali mutazioni del cambio e della sua incidenza sui costi del Casinò".
In Evidenza
-
Chiara Ferragni, nuovo post nostalgico sul lago di Como: "Spero di comprare lì una casa vacanze"
-
Saturimetro: come funziona e perché può salvarci la vita
-
Selvaggia Lucarelli vs Locatelli: "Alle politiche sociali quella che vietava ai comaschi di fare l'elemosina"
-
Dopo le nozze sul lago di Como, Elettra Lamborghini cerca su Instagram aiuto per ristrutturare casa