rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Lariofiere la mostra dell'artigianato. Continua la lotta per uscire dalla crisi

Al via l'edizione numero 41 della Mostra dell'artigianato: dal 25 ottobre al 2 novembre   a Lariofiere di Erba. Dal settore mobile al cibo, passando per la moda, il benessere e la tecnologia (con uno spazio dedicato alle stampanti 3D): guest'anno...

Al via l'edizione numero 41 della Mostra dell'artigianato: dal 25 ottobre al 2 novembre a Lariofiere di Erba. Dal settore mobile al cibo, passando per la moda, il benessere e la tecnologia (con uno spazio dedicato alle stampanti 3D): guest'anno, come ha spiegato Maruska Nava, presidente del comitato organizzatore, le novità sono molte. Da segnalare il patrocinio di Expo.

La conferenza di presentazione della mostra questa mattina è stata anche l'occasione per fare il punto sullo stato di salute del settore dell'artigianato insieme ai presidenti di Confartigianato di Como e Lecco. Marco Galimberti (Como) ha parlato tra le righe della carenza di efficacia della politica a decidere e applicare misure anti-crisi: "Sono stati presi provvedimenti economici di cui si parla molto ma che gli artigiani non sentono sulla loro pelle". Galimberti ha poi annunciato il progetto di un "fuori salone" legato a Expo (guarda il video) per organizzare eventi del settore dell'artigianato anche fuori dalla sede e all'ambito stretto dell'esposizione.

Daniele Riva (Lecco) ha parlato della capacità delle imprese artigiane di "rimettersi in movimento assumendo un ruolo attivo e non passivo rispetto al commercio, questo è l'unico aspetto positivo indotto dalla crisi". Punto di forza delle imprese artigiane è "la famiglia" perché la conduzione famigliare fa sì "che si trattengano solo gli stipendi necessari per rimettere gli utili nell'azienda".
Si parla di

Video popolari

A Lariofiere la mostra dell'artigianato. Continua la lotta per uscire dalla crisi

QuiComo è in caricamento