rotate-mobile
Economia Rebbio / Via Cecilio

Decathlon arriva a Como: un megastore di 4mila metri quadrati

Firmato l'ultimo accordo tra il comune e i privati: continua anche la riqualificazione della viabilità in via Cecilio

Il progetto è stato approvato dalla giunta nel luglio del 2020 e negli scorsi giorni è stato firmato l'ultimo accordo tra il comune di Como e i privati per la realizzazione dell'area commerciale di Decathlon in via Cecilio a Como. 

La superficie di vendita è di 4mila metri quadrati. Nel progetto sono previste aree di uso pubblico o di interesse pubblico tra cui parcheggi e un’area verde, per un totale di circa 9.900 metri quadrati pari al 200% della superficie commerciale.

Sono previste nuove connessioni viabilistiche interne, oltre all’adeguamento dei rami viabilistici di via del Dos e via Cecilio in corrispondenza dell’innesto sulla rotatoria dell’Alambicco per un valore di 300mila euro. Saranno realizzati poi un percorso ciclopedonale lungo via Cecilio e una rotatoria sulla via Cecilio per l’accessibilità al comparto.

Si conclude quindi un percorso durato tre anni. L'assessore all'Urbanistica Marco Butti ha sottolineato come questo progetto che vede l'accordo tra i privati ma anche con le amministrazioni confinanti sia l'esempio della grande attenzione che questa amministrazione ha sempre dimostrato verso le aree dismesse.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decathlon arriva a Como: un megastore di 4mila metri quadrati

QuiComo è in caricamento