rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Gli amministratori d’azienda: aspetti fiscali e legali

Unindustria Como, in collaborazione con Deloitte & Touche, organizza per il giorno lunedì 16 febbraio alle ore 16.45 presso la propria sede di via Raimondi 1 - Como, un incontro sulle problematiche legali e fiscali legate alla figura di...

Unindustria Como, in collaborazione con Deloitte & Touche, organizza per il giorno lunedì 16 febbraio alle ore 16.45 presso la propria sede di via Raimondi 1 - Como, un incontro sulle problematiche legali e fiscali legate alla figura di Amministratore nelle società di capitali.

Quella dell’Amministratore è una delle figure più complesse sia da un punto di vista legale che fiscale: molto spesso, infatti, sovrappone ruoli diversi che comportano trattamenti fiscali differenziati ed inquadramenti non omogenei.

Una delle questioni più rilevanti è proprio quella che riguarda il trattamento fiscale dell’emolumento dell’amministratore e degli eventuali benefit e la loro possibilità di deduzione da parte della società.

La sempre più frequente sovrapposizione del ruolo di Amministratore con quello di dirigente della società comporta poi importanti risvolti giuslavoristici, che non sempre vengono tenuti nella giusta considerazione. L’incontro organizzato da Unindustria Como è finalizzato proprio ad un’analisi pratica di tutti questi aspetti tramite un’ampia casistica esemplificativa.

Il programma prevede un primo intervento del dr. Pietro Venerando, partner Tax and Legal, sull’inquadramento legale della figura dell’Amministratore, seguito dalla relazione del dr. Carlo Rolandi, manager STS sul trattamento fiscale in capo all’Amministratore.

L’intervento di chiusura sarà tenuto dal dr. Walter di Rosa e dalla dr.ssa Rosangela Bruno sui costi dell’Amministratore e la relativa deducibilità in capo alla società. Al termine è prevista una sessione di domande e risposte. La partecipazione è libera previa prenotazione al numero telefonico 031 234111 e-mail unindustriacomo@unindustriacomo.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli amministratori d’azienda: aspetti fiscali e legali

QuiComo è in caricamento