Lunedì, 20 Settembre 2021
Dalla Rete Bellagio

Le 10 migliori webcam con vista sul Lago di Como

Dal capoluogo all'Alto Lario: i più bei panorami a portata di click

Guardare il lago in ogni momento, all'alba, al pomeriggio o al tramonto, senza spostarsi da casa può essere un'opportunità non da poco, soprattutto quando a causa delle restrizioni imposte dal covid non si è liberi di spostarsi dove e quando si vuole. Ecco allora dieci link che rimandano ad altrettante webcam installate sul Lago di Como. Alcune sono aggiornate quasi in tempo reale, altre ogni ora. C'è anche qualche sito che propone una sorta di "timelapse" per rivedere in pochi secondi le ultime 24 ore.

1 - Da Vezio (frazione di Perledo)

Dall'alto di questa frazione sulla sponda lecchese lo sguardo abbraccia la biforcazione del Lario, spaziando dal ramo lecchese fino in fondo al ramo comasco. In mezzo c'è Bellagio e sulla destra il promontorio dove c'è Villa del Balbianello. 

Webcam Vezio-2

https://www.tlmservice.it/meteo/webcam-vezio.jpg

2 - Como, vista dalla strada Garibaldina

Un punto ideale per vedere sorgere il sole sulla città di Como. Da qui si ammira il centro del capoluogo e il connubio naturale tra la città e il lago.

Webcam su Como (garibaldina)-2

3 - Tremezzo: La Darsena

La Live Cam dell'Hotel La Darsena di Tremezzo è una di quelle che offre il punto di vista migliore: lo sguardo abbraccia il promontorio di Bellagio, dunque in direzione est. Al mattino splendidi giochi di luce riflessi sul lago.

Webcam Tremezzo Hotel La Darsena-2

4 - Carate Urio: via Santa Marta

Un altro bellissimo punto di vista per ammirare il lago da occidente verso oriente, con la possibilità, dunque, di ammirare l'alba. La webcam di via Santa Marta a Carate Urio offre la possibilità di godersi il panorama mattutino e di vedere il lago tagliato dalla luce del sole che vi si riflette sopra. Al pomeriggio l'immagine si fa più nitida e chiara perché la webcam non è più in controluce.

Webcam Carate Urio-2

5 - Brunate: agriturismo Alla Mirandola

Una diversa angolazione per guardare il Lago di Como è quella offerta dalla webcam dell'agriturismo Alla Mirandola. Lo sguardo spazia praticamente da sud a nord. La webcam è posta a 715 metri d'altezza sul livello del mare.

Webcam Brunate Almirandola-2

6 - Pigra

Uno sguardo da un punto di vista a dir poco privilegiato: grazie alla webcam del Ferienwohnung Loft di Pigra si possono ammirare il promontorio di Lenno, Bellagio e le montagne lecchesi. 

Webcam Pigra-27 - Varenna

Una bella vista sopra Varenna e il Lago di Como. Perfetta per ammirare il tramonto: il sole va a nascondersi dietro le montagne. La webcam resta in controluce per tutto il pomeriggio ma l'immagine è comunque abbastanza definita e bilanciata.

webcam Varenna-2

8 - Bellagio: Hotel Il Perlo

Stupenda angolazione: sopra Bellagio, la webcam offerta dall'Hote Il Perlo punta verso nord dove i due rami del lago si uniscono. Il sole resta sempre fuori dall'inquadratura.

 

Webcam Hotel Il Perlo-2

9 - Bellagio: Baita Belvedere (Chevrio)

A oltre 600 metri di quota è installata la webcam offerta dalla Baita Belvedere di Chevrio (frazione di Bellagio) che offre uno sguardo pieno dell'intersezione dei due rami del lago.

Webcam Bellagio Baita Belvedere-2

10 - Domaso

Uno sguardo dall'alto di Domaso: si ammira il Monte Legnone, la cima più alta della provincia di Lecco e del settore più occidentale delle Alpi Orobie.

Webcam Domaso-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le 10 migliori webcam con vista sul Lago di Como

QuiComo è in caricamento