rotate-mobile
Cronaca

Writers pizzicati dalle telecamere al Monumento ai Caduti: denunciati 3 minorenni

Colti sul fatto dall'occhio elettronico delle videocamere: denunciati nelle ultime 24 ore 3 minorenni accusati di avere imbrattato il Monumento ai Caduti in zona lago a Como. In particolare, il primo è stato fermato questa mattina dopo che su...

Colti sul fatto dall'occhio elettronico delle videocamere: denunciati nelle ultime 24 ore 3 minorenni accusati di avere imbrattato il Monumento ai Caduti in zona lago a Como. In particolare, il primo è stato fermato questa mattina dopo che su segnalazione di un cittadino la Sala Radio del comando di polizia locale mediante le postazioni della videosorveglianza ha individuato il responsabile di un imbrattamento del monumento. I filmati sono stati registrati e saranno messi a disposizione dell'autorità giudiziaria. Intanto il ragazzo è stato denunciato alla Procura del Tribunale dei Minorenni con l'accusa di deturpamento e imbrattamento di cose altrui, aggravato dalla rilevanza pubblica del monumento nonché dal pregio storico del medesimo.

nemmeno dopo poche ore i vigili di Como fermano altri due minorenni, sempre su segnalazione di un cittadino. I due ragazzi stavano imbrattando con pennarelli i cippi marmorei del Monumento ai Caduti. Una volta sorpresi sul fatto hanno ammesso la loro responsabilità. Anche per loro è scattata la denuncia al Tribunale per i minorenni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Writers pizzicati dalle telecamere al Monumento ai Caduti: denunciati 3 minorenni

QuiComo è in caricamento