rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

I writers che fanno arte e abbelliscono la città

Non solo vandali che imbrattano con stupide "firme" i muri e i portoni di case del centro storico. Ci sono anche giovani "armati" di bombolette di vernice spray che le usano non come armi per deturpare palazzi e monumenti, ma come veri e propri...

Non solo vandali che imbrattano con stupide "firme" i muri e i portoni di case del centro storico. Ci sono anche giovani "armati" di bombolette di vernice spray che le usano non come armi per deturpare palazzi e monumenti, ma come veri e propri pennelli.

Ed ecco il lato buono, positivo, artistico se vogliamo, di chi dipinge con le bombolette. Recentemente in centro storico alcuni dei cosiddetti "panettoni" di cemento sono stati pitturati. O meglio, dipinti. Magicamente sono stati trasformati in personaggi colorati, alcuni ispirati a personaggi dei cartoni animati, come Kenny di "South Park".

Si tratta dell'effetto concreto della settimana della creatività nell'ambito di ComON durante la quale diversi artisti sono scesi in strada con l'iniziativa Street Scape per rivisitare gli arredi urbani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I writers che fanno arte e abbelliscono la città

QuiComo è in caricamento