rotate-mobile
Cronaca

Vuole fare esplodere il palazzo con il gas: arrestato

Panico nella notte di Santo Stefano in via Roma a Brenna. Un uomo ha minacciato di fare esplodere il palazzo dove si trovava con i parenti per i festeggiamenti. Sono stati momenti di paura e tensione. la zona è stata evacuata e solo l'intervento...

Panico nella notte di Santo Stefano in via Roma a Brenna. Un uomo ha minacciato di fare esplodere il palazzo dove si trovava con i parenti per i festeggiamenti. Sono stati momenti di paura e tensione. la zona è stata evacuata e solo l'intervento dei carabinieri della tenenza di Mariano Comense, dei vigili del fuoco e degli operatori del 118 ha permesso di evitare il peggio.

Era passata da poco mezzanotte. Un uomo di 45 anni (T. P. le sue iniziali) disoccupato e con problemi psichici, ha avuto una forte crisi psichica mentre si trovava a in casa con parenti. Ha afferrato una piccola falce e ha iniziato a minacciare tutti. I parenti, colti dal panico, sono fuggiti di casa, lasciandolo solo, ed hanno chiamato i soccorsi. I carabinieri avvicinandosi all'appartamento hanno sentito subito forte puzza di gas: l'uomo, infatti, aveva aperto il gas della cucina minacciando di far esplodere l'intera palazzina.

L'edificio è stato fatto evacuare ed è stata interrotta la fornitura di gas per evitare ulteriori fuoriuscite pericolose. I militari sono riusciti, non senza difficoltà, a far ragionare l'esagitato, riportandolo alla calma dopo averlo disarmato. L'uomo si è convinto a farsi aiutare ma uscendo dal condominio ha visto la madre 74enne e, svincolandosi dai paramedici che lo stavano assistendo, si è lanciato in un nuovo scatto d'ira e ha colpito violentemente la donna con un pugno sul naso. La donna è stata trasportata all'ospedale Sant'Anna di Como dove è stata medicata per il colpo sul naso, mentre l'uomo è stato arrestatio e portato in Caserma a Mariano Comense. Dopo un'ora concitata, la calma è tornata intorno alle 2 di notte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vuole fare esplodere il palazzo con il gas: arrestato

QuiComo è in caricamento