rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Voragine in via Palestro a Como. Pericolo per le auto, intervengono i vigili del fuoco

Una voragine gigantesca si è aperta nella strada, all'inizio di via Palestro a Como. Il buco a prima vista non sembrava più grande di mezzo metro, ma guardando dentro è apparso subito chiaro che si trattava di una voragine profonda circa tre metri...

Una voragine gigantesca si è aperta nella strada, all'inizio di via Palestro a Como. Il buco a prima vista non sembrava più grande di mezzo metro, ma guardando dentro è apparso subito chiaro che si trattava di una voragine profonda circa tre metri e larga 4 o 5 metri. Sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale per verificare la pericolosità della situazione e dirigere il traffico. Via Palestro è stata chiusa e questo ha causato alcuni disagi al traffico. Sono poi intervenuti gli uomini di Acsm per mettersi subito all'opera, verificare il danno e correre ai ripari. E' stata utilizzata una piccola ruspa per rimuovere il manto stradale che era sospeso sul vuoto. Dunque l'intera voragine è stata scoperta, ma si è resa necessaria la chiusura delle tubature di acqua potabile. Per questo motivo le abitazioni degli immediati pressi sono rimaste alcune ore senza acqua.

Per fortuna la profonda buca è stata notata in tempo da un passante. Rischiava davvero di essere pericolosa per auto ma soprattutto per moto e pedoni. La buca sotterranea è stata prodotta dall'erosione provocata dall'acqua in pressione che fuoriusciva da un tubatura rotta. I tecnici di Acsm suppongono che il guasto risalga a un paio di giorni fa, tempo sufficiente all'acqua per scavare il cratere nel sottosuolo. Ma è anche vero che le dimensioni della "caverna" sono tali da richiedere approffondimenti.

Si parla di

Video popolari

Voragine in via Palestro a Como. Pericolo per le auto, intervengono i vigili del fuoco

QuiComo è in caricamento