rotate-mobile
Cronaca

Villaggio dello Sport a Muggiò, il consiglio comunale si blocca

Il consiglio comunale di Como ha affrontato la discussione sul progetto della cittadella dello sport di Muggiò. Il progetto è già stato adottato a marzo 2008 e ora il consiglio deve discutere e approvare le osservazioni pervenute al progetto. Sono...

Il consiglio comunale di Como ha affrontato la discussione sul progetto della cittadella dello sport di Muggiò. Il progetto è già stato adottato a marzo 2008 e ora il consiglio deve discutere e approvare le osservazioni pervenute al progetto. Sono 3: una di queste, se approvata, renderebbe illegittimo il progetto e la relativa delibera e causerebbe un pesante stop all'iter per la realizzazione del villaggio dell sport.

Il problema è che il consiglio si è dovuto fermare a causa dell'assenza di un documento che secondo il presidente della commissione urbanistica, Mario Lucini (PD), è essenziale affinché la procedura di discussione e approvazione definitiva del progetto possa essere conclusa. Si tratta di un documento relativo a un aspetto tecnico di natura geologica. Lucini ha chiesto una sospensiva. Ha chiesto cioè di rinviare la discussione fino a quando non saranno forniti alcuni documenti tecnici. Il consiglio ha approvato. Ancora una volta la maggioranza si è dimostrata divisa e parte del Pdl ha votato contro la richiesta di Lucini, senza però avere la meglio. Ha vinto la richiesta di Lucini appogiato dal voto favorevole dei consiglieri di Autonomia Liberale e dall'astensione anche di alcuni (pochi) del Pdl.

Intanto ripresentiamo la riproduzione del progetto dove si vedono i vari elementi che costituiranno la cittadella dello sport di Muggiò. Sono previsti 3 campi da calcio,2 campi di beach volley, una piscina ludica, il nuovo palazzetto dello sport, un percorso vita, spazi per manifestazioni all'aperto, un ristorante e diversi parcheggi a ridosso sia di via Canturina che di via Muggiò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villaggio dello Sport a Muggiò, il consiglio comunale si blocca

QuiComo è in caricamento