rotate-mobile
Cronaca

Controlli dei vigili sui tavolini: bar multati

Tavolini in strada senza permesso o fuori (magari anche di poco) dagli spazi consentiti. Due esercizi pubblici sono stati multati. E' successo ieri in via Rusconi dove la polizia locale ha effettuato un controllo, ovviamente a sopresa. Su quattro...

Tavolini in strada senza permesso o fuori (magari anche di poco) dagli spazi consentiti. Due esercizi pubblici sono stati multati. E' successo ieri in via Rusconi dove la polizia locale ha effettuato un controllo, ovviamente a sopresa. Su quattro bar ed esercizi pubblici, la metà si sono visti elevare una molta di poco superiore ai 150 euro. L'assessore comunale al Commercio, Gisella Introzzi, ha affermato che "si tratta di controlli che non sono stati pensati per fare cassa, ma per riportare ordine. Ci sono delle regole e vanno rispettate. Purtroppo ci sono esercenti che utilizzano spazi ben oltre quelli loro concessi".

Nella notte tra Venerdì 13 e sabato 14, inoltre, sono stati rafforzati i controlli da parte della polizia della questura di Como per la prevenzione degli illeciti relativi alla somministrazioni di alcolici, soprattutto a minori. Sono stati numerosi i clienti identificati per verificarne il'età (la vendita di alcolici non è consentita ai minori di 16 anni). Nel corso dell’attenta attività di monitoraggio dei vari esercizi pubblici che richiamano la “movida comasca” e i locali di maggiore aggregazione giovanile, è stato notificato un divieto di prosecuzione dell’attività ed elevata una sanzione per mancata esposizione delle tabelle alcolemiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei vigili sui tavolini: bar multati

QuiComo è in caricamento