rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vigili: bonus di 60mila euro oltre un tetto di denunce, sequestri e controlli telelaser

Contrasto all’abusivismo commerciale e alle situazioni di degrado urbano nella convalle; maggior senso di sicurezza percepita trasferito ai cittadini e incremento della vicinanza delle istituzioni agli abitanti nei quartieri; riduzione del tasso...

Viene poi il servizio di "polizia stradale", particolarmente contro incidentalità notturna e guida in stato d'ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. In questo caso sono previsti "servizi mirati composti sempre da non meno di 3 operatori e talvolta 4". Standard di risultato: "Non meno di 40 servizi notturni con 3 operatori, non meno di 70 ore di accertamenti elettronici, non meno di 1300 veicoli controllati e 1000 test precursori effettuati". Coinvolti oltre 35 operatori in tutto e stabilito in 21.500 euro il premio da suddividere in base ai risultati ottenuti.

Capodanno in piazza Cavour a Como 1 gennaio 2013Come detto, rientra in questo programma anche la notte di Capodanno 2016 con un "servizio rinforzato e mirato". Coinvolti 10 agenti e un ufficiale, con 2.400 euro da "erogare proporzionalmente al servizio prestato".

Ultimo capitolo, quello del "servizio di direzione dell'Unità operativa d'intervento sul territorio (Uoit)", tramite "ampliamento quantitativo della presenza di e direzione dell'Uoit da parte di ufficiali". Lo standard di risultato è principalmente la "garanzia di copertura del 70% dei servizi di ispezione feriali e del 50% di quelli del sabato e della domenica". Tremila e seicento euro il premio da suddividere in caso di raggiungimento degli obiettivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili: bonus di 60mila euro oltre un tetto di denunce, sequestri e controlli telelaser

QuiComo è in caricamento