rotate-mobile
Cronaca

Como, coltivava marijuana in casa: il video del blitz della Finanza

Nell'appartamento 20 piante: arrestato 43enne residente in città

Gli uomini della guardia di finanza di Como hannpo arrestato nella mattina di venerdì 27 ottobre 2017 un uomo di 43 anni di Como. L'uomo nel suo appartamento coltivava marijuana. Il blitz è scattato all'improvviso, prendendo di sorpresa l'uomo, che aveva allestito nell'abitazione una vera e propria serra per coltivare la canapa indiana che poi confezionava in dosi per poterla vendere. 

L’attività del pusher, disoccupato da anni e già arrestato per gli stessi motivi, non si limitava soltanto alla coltivazione di ben 20 piante di marijuana, ma gli investigatori hanno trovato anche 400 grammi hashish divisa in panetti, con un marchio riportante la parola “Algeria”, strumenti per il confezionamento, 600€ in contanti verosimilmente provento dello spaccio, bilancini di precisione, manoscritti con i nomi dei clienti, 12 telefoni cellulari e 2 tablet, utilizzati per lo smercio della droga.

I Baschi Verdi, nell’ambito dei quotidiani controlli del territorio, hanno notato non solo la caratteristica illuminazione delle lampade ultraviolette, ma anche le piante situate nel salotto in un’abitazione, decidendo quindi di dare corso alla perquisizione personale e domiciliare. Tutta la casa, comprese
le camere da letto, era allestita per la coltivazione delle piante, utilizzando appositi aeratori e deumidificatori fissati artigianalmente ai muri. Il salotto era di fatto impraticabile per via dei vasi e delle lampade, vi era presente solo un tavolo dove erano poste delle foglie di diverso tipo pronte per l’essicazione, nonché prodotti per la coltivazione e numerosi ventilatori. La stessa camera da letto del soggetto non solo era illuminata solo da lampade UV, ma aveva anche due grossi box destinati alla coltura di diversi tipi di marijuana. Le piante erano così numerose ed ingombranti che un esemplare era stato posizionato anche a ridosso del letto matrimoniale sito nella stanza della madre settantenne del pusher, di fatto costretta a vivere in pochissimi metri lasciati liberi dalla coltivazione del figlio, addirittura in cucina sono state rinvenute altre piante e numerosi prodotti chimici per il trattamento e la coltivazione delle stesse.

L'uomo è stato arrestato e la sostanza stupefacente è stata sequestrata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como, coltivava marijuana in casa: il video del blitz della Finanza

QuiComo è in caricamento