rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Viale Lecco dimezzata e senza parcheggi: la viabilità regge, i negozi sono deserti

La prima giornata con viale Lecco dimezzata e completamente senza parcheggi fa subito sentire i suoi effetti sulla città. Non tanto - almeno per ora - sul fronte della circolazione, tutto sommato, almeno intorno alle 11, ancora piuttosto...

La prima giornata con viale Lecco dimezzata e completamente senza parcheggi fa subito sentire i suoi effetti sulla città. Non tanto - almeno per ora - sul fronte della circolazione, tutto sommato, almeno intorno alle 11, ancora piuttosto scorrevole anche grazie al massiccio impiego nei punti caldi di vigili e polizia. Qualche disagio e file più lunghe del normale si sono registrati in viale Battisti e nell'imbuto nei pressi di piazza Roma, dove il traffico canalizzato lungo via Sauro sfocia per giungere fino al lungolago (la Ztl è sospesa fino alla fine dell'asfaltatura di viale Lecco). Nel complesso, però, stamattina la viabilità alternativa sembra aver retto discretamente al colpo (cliccando qui trovate tutti i dettagli su durata e cambiamenti legati al cantiere, fino a venerdì).

Le ricadute più pesanti, infatti, si sono registrate sulle attività economiche lungo il viale, che per ora ha visto scarificata la fascia lungo il marciapiede. Bar e negozi, infatti, era praticamente deserti. Inutile dire che la cancellazione totale dei parcheggi blu sul lato dei binari ha inciso pesantemente in questo senso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Lecco dimezzata e senza parcheggi: la viabilità regge, i negozi sono deserti

QuiComo è in caricamento