Cronaca

Viale Lecco dimezzata e senza parcheggi: la viabilità regge, i negozi sono deserti

La prima giornata con viale Lecco dimezzata e completamente senza parcheggi fa subito sentire i suoi effetti sulla città. Non tanto - almeno per ora - sul fronte della circolazione, tutto sommato, almeno intorno alle 11, ancora piuttosto...

La prima giornata con viale Lecco dimezzata e completamente senza parcheggi fa subito sentire i suoi effetti sulla città. Non tanto - almeno per ora - sul fronte della circolazione, tutto sommato, almeno intorno alle 11, ancora piuttosto scorrevole anche grazie al massiccio impiego nei punti caldi di vigili e polizia. Qualche disagio e file più lunghe del normale si sono registrati in viale Battisti e nell'imbuto nei pressi di piazza Roma, dove il traffico canalizzato lungo via Sauro sfocia per giungere fino al lungolago (la Ztl è sospesa fino alla fine dell'asfaltatura di viale Lecco). Nel complesso, però, stamattina la viabilità alternativa sembra aver retto discretamente al colpo (cliccando qui trovate tutti i dettagli su durata e cambiamenti legati al cantiere, fino a venerdì).

Le ricadute più pesanti, infatti, si sono registrate sulle attività economiche lungo il viale, che per ora ha visto scarificata la fascia lungo il marciapiede. Bar e negozi, infatti, era praticamente deserti. Inutile dire che la cancellazione totale dei parcheggi blu sul lato dei binari ha inciso pesantemente in questo senso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Lecco dimezzata e senza parcheggi: la viabilità regge, i negozi sono deserti

QuiComo è in caricamento