rotate-mobile
Cronaca

Viale Giulio Cesare ancora senza segnaletica. Il Comune: "Vale il codice della strada"

Sicuramente nel corso del tempo dimostrerà tutta la sua efficacia per la sicurezza stradale grazie al ridisegno delle rotatorie, ai dossi stradali e al limite di 30 km/h. Per ora, però, il cantiere di viale Giulio Cesare e il Comune di Como - dopo...

Sicuramente nel corso del tempo dimostrerà tutta la sua efficacia per la sicurezza stradale grazie al ridisegno delle rotatorie, ai dossi stradali e al limite di 30 km/h. Per ora, però, il cantiere di viale Giulio Cesare e il Comune di Como - dopo circa 7 mesi dall'inizio dell'intervento - fanno ancora affidamento alle norme de codice della strada in senso lato per evitare incidenti. Questa sera, infatti, Palazzo Cernezzi ha comunicato che "i lavori di asfaltatura in viale Giulio Cesare si sono conclusi e all'appello manca solo la posa della nuova segnaletica". Ma l'incontro con la ditta "è previsto domattina per la definizione dell'intervento. Fino ad allora - testuale - vige il Codice della strada che prevede di dare la precedenza a chi arriva da destra".

Insomma, un giorno i lavori finiranno. Presumibilmente è questione di ore. Ma nel frattempo tenete a mente quello che avete imparato alla scuola guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Giulio Cesare ancora senza segnaletica. Il Comune: "Vale il codice della strada"

QuiComo è in caricamento