rotate-mobile
Cronaca

Viale Geno chiusa fino all’11 settembre nel week-end

Entra in vigore oggi la chiusura del lungo Lario Trieste e di viale Geno. L’ordinanza prevede l’istituzione di una zona a traffico limitato sul Lungo Lario Trieste (tratto piazza Matteotti - piazza de Gasperi), piazza De Orchi, piazza Croggi...

Entra in vigore oggi la chiusura del lungo Lario Trieste e di viale Geno. L’ordinanza prevede l’istituzione di una zona a traffico limitato sul Lungo Lario Trieste (tratto piazza Matteotti - piazza de Gasperi), piazza De Orchi, piazza Croggi, piazza De Gasperi, via Coloniola, via Dionigi da Parravicino, via Crespi, vicolo Crespi e vicolo Bonola, viale Geno. “Il provvedimento che abbiamo assunto - commenta l’assessore alla Viabilità Stefano Molinari - è stato condiviso con gli esercenti. La chiusura non penalizza eccessivamente le attività commerciali e allo stempo tempo consente ad una delle aree turistiche di maggior pregio una maggiore vivibilità”.

La chiusura sarà in vigore dal 24 giugno e fino all’11 settembre nelle seguenti fasce orarie: dalle 20 alle 24 il venerdì e il sabato e dalle 14 alle 24 la domenica e i festivi. L’ingresso dei veicoli sarà subordinato alla disponibilità dei parcheggi. Per uscire, le auto all’altezza di piazza De Gasperi imboccheranno via Coloniola. Per quanto riguarda le moto, dalle ore 14 alle ore 24 di sabato, domenica e festivi, le aree di sosta ubicate sul lato sinistro di parte di via Foscolo (dal civico 10 al civico 2), e in piazza Matteotti (posti auto ubicati sugli allineamenti di via Foscolo) verranno riservate ai motocicli. In deroga alla chiusura potranno comunque accedere i veicoli di soccorso, i taxi, i titolari di posto auto privato e quelli dotati di permesso per la sosta a titolo oneroso nei posti auto riservati ai residenti e ai clienti degli alberghi “Marcos e Funicolare”.

Le tariffe parcheggi: dal 24 giugno all’11 settembre e per la sola fascia oraria 18.00-24.00 di venerdì, sabato, domenica e festivi, la tariffa oraria nei posti auto a rotazione (strisce blu) della Zona a Traffico Limitato viene confermata con la tariffa già in vigore l’anno scorso, e pari a 2,20 euro; in viale Geno per la fascia oraria 8.00-18.00 di sabato, domenica e festivi la tariffa oraria viene limitata a 1 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Geno chiusa fino all’11 settembre nel week-end

QuiComo è in caricamento