rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Viaggio a Lourdes con il vescovo: partenza per mille comaschi

Sono partiti questa mattina poco dopo mezzogiorno dalla stazione di San Giovanni i circa mille pellegrini che, assieme al vescovo Diego Coletti, raggiungeranno Lourdes. L’iniziativa, organizzata dalla diocesi di Como, quest’anno si è avvalsa della...

Sono partiti questa mattina poco dopo mezzogiorno dalla stazione di San Giovanni i circa mille pellegrini che, assieme al vescovo Diego Coletti, raggiungeranno Lourdes. L’iniziativa, organizzata dalla diocesi di Como, quest’anno si è avvalsa della collaborazione della sezione provinciale Unitalsi e della famiglia del Don Guanella. Sul treno, infatti, sono trasportate anche le reliquie del santo.

Una comitiva che rimarrà nel luogo di preghiera francese fino a domenica e alla partenza il vescovo ha suggerito ai giornalisti di presentarsi anche domenica al loro arrivo per guardare i volti dei pellegrini – tanti dei quali costretti sulla sedia a rotelle da malattie e infortuni - e scorgere in loro la gioia e la soddisfazione per il viaggio nei luoghi dove, nel febbraio del 1858, la Madonna apparve per la prima volta a Bernadette.

Prima di salire sul convoglio in partenza per Lourdes, monsignor Coletti ha avuto anche un pensiero per don Marco Mangiacasale e per tutte le persone coinvolte in questa dolorosa vicenda: “Sicuramente davanti alla Madonna - ha detto - pregherò anche per tutti loro”.

Si parla di

Video popolari

Viaggio a Lourdes con il vescovo: partenza per mille comaschi

QuiComo è in caricamento