Mercoledì, 16 Giugno 2021

Viaggio a Lourdes con il vescovo: partenza per mille comaschi

Sono partiti questa mattina poco dopo mezzogiorno dalla stazione di San Giovanni i circa mille pellegrini che, assieme al vescovo Diego Coletti, raggiungeranno Lourdes. L’iniziativa, organizzata dalla diocesi di Como, quest’anno si è avvalsa della...

Sono partiti questa mattina poco dopo mezzogiorno dalla stazione di San Giovanni i circa mille pellegrini che, assieme al vescovo Diego Coletti, raggiungeranno Lourdes. L’iniziativa, organizzata dalla diocesi di Como, quest’anno si è avvalsa della collaborazione della sezione provinciale Unitalsi e della famiglia del Don Guanella. Sul treno, infatti, sono trasportate anche le reliquie del santo.

Una comitiva che rimarrà nel luogo di preghiera francese fino a domenica e alla partenza il vescovo ha suggerito ai giornalisti di presentarsi anche domenica al loro arrivo per guardare i volti dei pellegrini – tanti dei quali costretti sulla sedia a rotelle da malattie e infortuni - e scorgere in loro la gioia e la soddisfazione per il viaggio nei luoghi dove, nel febbraio del 1858, la Madonna apparve per la prima volta a Bernadette.

Prima di salire sul convoglio in partenza per Lourdes, monsignor Coletti ha avuto anche un pensiero per don Marco Mangiacasale e per tutte le persone coinvolte in questa dolorosa vicenda: “Sicuramente davanti alla Madonna - ha detto - pregherò anche per tutti loro”.

Si parla di

Video popolari

Viaggio a Lourdes con il vescovo: partenza per mille comaschi

QuiComo è in caricamento