rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Cronaca

Viadotto della Oltrecolle, chiusura totale dal 22 giugno

Il Viadotto dei Lavatoi chiuderà totalmente dalle ore 21 del 22 giugno fino alle ore 21 del 6 luglio. La chiusura Dalle ore 21 del 22 giugno e fino alle ore 21 del 6 luglio, come previsto dai lavori per la realizzazione della tangenziale di Como...

Il Viadotto dei Lavatoi chiuderà totalmente dalle ore 21 del 22 giugno fino alle ore 21 del 6 luglio. La chiusura Dalle ore 21 del 22 giugno e fino alle ore 21 del 6 luglio, come previsto dai lavori per la realizzazione della tangenziale di Como, inserita nel progetto della Pedemontana. Il viadotto dei Lavatoi meglio conosciuto come Oltrecolle-Canturina o bretella, verrà completamente chiuso al traffico per consentire l’inizio dei lavori per la realizzazione su due livelli del nuovo svincolo della via Canturina.

Questo intervento consisterà nella demolizione e ricostruzione dell’imbocco del viadotto e nell’esecuzione del nuovo sottopasso della Canturina con il rifacimento della sovrastante rotonda e delle vie di raccordo. Il traffico verrà deviato, per chi arriva da via Oltrecolle, lungo l’itinerario di via Donatori di Sangue-via Turati e via Muggiò; per chi arriva da via Belvedere in direzione Lecco/Bergamo invece lungo l’itinerario via Canturina-Strada provinciale 38; all’intersezione via Canturina-via Turati, verrà invece posizionata una rotatoria per favorire il deflusso del traffico proveniente da via Oltrecolle e dalla Canturina lato Camerlata. Al termine di questa fase, dalla sera del 6 luglio fino al dicembre 2013 la bretella verrà riaperta ma solamente in direzione Lecco/Erba. Inoltre per tutta la durata dei lavori, a ridosso della via Canturina interessata ai lavori, tra via Belvedere e piazzale Camerlata, la velocità sarà limitata ai 30 km/h.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto della Oltrecolle, chiusura totale dal 22 giugno

QuiComo è in caricamento