rotate-mobile
Cronaca

Viadotto della Oltrecolle, chiusura totale dal 22 giugno

Il Viadotto dei Lavatoi chiuderà totalmente dalle ore 21 del 22 giugno fino alle ore 21 del 6 luglio. La chiusura Dalle ore 21 del 22 giugno e fino alle ore 21 del 6 luglio, come previsto dai lavori per la realizzazione della tangenziale di Como...

Il Viadotto dei Lavatoi chiuderà totalmente dalle ore 21 del 22 giugno fino alle ore 21 del 6 luglio. La chiusura Dalle ore 21 del 22 giugno e fino alle ore 21 del 6 luglio, come previsto dai lavori per la realizzazione della tangenziale di Como, inserita nel progetto della Pedemontana. Il viadotto dei Lavatoi meglio conosciuto come Oltrecolle-Canturina o bretella, verrà completamente chiuso al traffico per consentire l’inizio dei lavori per la realizzazione su due livelli del nuovo svincolo della via Canturina.

Questo intervento consisterà nella demolizione e ricostruzione dell’imbocco del viadotto e nell’esecuzione del nuovo sottopasso della Canturina con il rifacimento della sovrastante rotonda e delle vie di raccordo. Il traffico verrà deviato, per chi arriva da via Oltrecolle, lungo l’itinerario di via Donatori di Sangue-via Turati e via Muggiò; per chi arriva da via Belvedere in direzione Lecco/Bergamo invece lungo l’itinerario via Canturina-Strada provinciale 38; all’intersezione via Canturina-via Turati, verrà invece posizionata una rotatoria per favorire il deflusso del traffico proveniente da via Oltrecolle e dalla Canturina lato Camerlata. Al termine di questa fase, dalla sera del 6 luglio fino al dicembre 2013 la bretella verrà riaperta ma solamente in direzione Lecco/Erba. Inoltre per tutta la durata dei lavori, a ridosso della via Canturina interessata ai lavori, tra via Belvedere e piazzale Camerlata, la velocità sarà limitata ai 30 km/h.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto della Oltrecolle, chiusura totale dal 22 giugno

QuiComo è in caricamento