menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Via per Civiglio, nessuna ripaertura a metà: il maltempo la fa slittare

Causa maltempo slitta la riapertura di via per Civiglio a Como ipotizzata per metà ottobre, è pertanto rinviata. I tecnici ipotizzano due settimane ancora ma tutto dipenderà dalle condizioni del tempo. Resta consentito il passaggio dei veicoli...

Causa maltempo slitta la riapertura di via per Civiglio a Como ipotizzata per metà ottobre, è pertanto rinviata. I tecnici ipotizzano due settimane ancora ma tutto dipenderà dalle condizioni del tempo. Resta consentito il passaggio dei veicoli e del bus dalle ore 7 alle ore 8.30, dalle ore 12.15 alle ore 13.15 e dalle ore 17.30 alle ore 19.30, dal lunedì al sabato. "Il maltempo ci ha rallentato - spiega l'ingegner Pietro Gilardoni, dirigente del settore Reti e Strade - Nei prossimi giorni sono previste lavorazioni sul versante con alcuni macchinari e per motivi di sicurezza non possiamo riaprire la strada. Nel giro di dieci giorni dovremmo aver finito".

La riapertura completa, invece, era prevista per metà novembre. ma a questo punto è lecito pensare che anche quel traguardo definitivo dovrebbe slittare di una decina di giorni. Intanto riproponiamo il nostro approfondimento su via per Civiglio e la frana che l'ha colpita nel novembre 2014.
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Economia

Le 'gonne ruffiane' made in Como conquistano New York

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento