rotate-mobile
Cronaca

Via per Civiglio, nessuna ripaertura a metà: il maltempo la fa slittare

Causa maltempo slitta la riapertura di via per Civiglio a Como ipotizzata per metà ottobre, è pertanto rinviata. I tecnici ipotizzano due settimane ancora ma tutto dipenderà dalle condizioni del tempo. Resta consentito il passaggio dei veicoli...

Causa maltempo slitta la riapertura di via per Civiglio a Como ipotizzata per metà ottobre, è pertanto rinviata. I tecnici ipotizzano due settimane ancora ma tutto dipenderà dalle condizioni del tempo. Resta consentito il passaggio dei veicoli e del bus dalle ore 7 alle ore 8.30, dalle ore 12.15 alle ore 13.15 e dalle ore 17.30 alle ore 19.30, dal lunedì al sabato. “Il maltempo ci ha rallentato - spiega l’ingegner Pietro Gilardoni, dirigente del settore Reti e Strade - Nei prossimi giorni sono previste lavorazioni sul versante con alcuni macchinari e per motivi di sicurezza non possiamo riaprire la strada. Nel giro di dieci giorni dovremmo aver finito”.

La riapertura completa, invece, era prevista per metà novembre. ma a questo punto è lecito pensare che anche quel traguardo definitivo dovrebbe slittare di una decina di giorni. Intanto riproponiamo il nostro approfondimento su via per Civiglio e la frana che l'ha colpita nel novembre 2014.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via per Civiglio, nessuna ripaertura a metà: il maltempo la fa slittare

QuiComo è in caricamento