rotate-mobile
Cronaca

Via Napoleona, operativa la dialisi nel monoblocco

Primo giorno di attività per il nuovo Cal – Dialisi nel monoblocco del Poliambulatorio di via Napoleona. Dopo il trasloco effettuato domenica, pazienti e operatori possono usufruire dei nuovi spazi realizzati al piano terra dell’edificio...

Primo giorno di attività per il nuovo Cal – Dialisi nel monoblocco del Poliambulatorio di via Napoleona. Dopo il trasloco effettuato domenica, pazienti e operatori possono usufruire dei nuovi spazi realizzati al piano terra dell’edificio principale del vecchio Sant’Anna. La sede del Cal (Centro ad Assistenza Limitata) è stata trasferita dal padiglione G.B. Grassi.

L’area sottoposta a riqualificazione, dove è stata rinnovata l’impiantistica e la climatizzazione, è pari a 500 metri quadri. In questa parte del padiglione, dove prima era collocata la terapia intensiva, è stata realizzata tra le altre cose una sala con 12 posti per i trattamenti più un’altra stanza con altri tre posti, per 15 posti tecnici in totale, sei in più rispetto ai nove presenti al G.B. Grassi. L’investimento per la ristrutturazione è stato di circa 800 mila euro finanziato con fondi aziendali. Per quanto riguarda il monoblocco, a breve partiranno i lavori di risistemazione dell’atrio, mentre l’anno prossimo sarà la volta della Radiologia. In via Napoleona prosegue anche la riorganizzazione del Poliambulatorio – Centro Prelievi, dove si stanno rivedendo i percorsi pagamento-accettazione per facilitare l’accesso degli utenti. Il servizio sarà potenziato con una postazione in più in vista anche della chiusura del Centro Prelievi di via Pessina che avverrà nelle prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Napoleona, operativa la dialisi nel monoblocco

QuiComo è in caricamento