rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Via Grassi, ancora un mese e mezzo di lavori: riapertura a fine agosto

Ernesto Simone , titolare della storia pizzeria "Taverna Spagnola" e tra i più accesi contestatori della cancellazione di numerosi posti auto nei pressi del centro, potrà godersi via Grassi rifatta e riqualificata, ma praticamente solo a fine...

davErnesto Simone , titolare della storia pizzeria "Taverna Spagnola" e tra i più accesi contestatori della cancellazione di numerosi posti auto nei pressi del centro, potrà godersi via Grassi rifatta e riqualificata, ma praticamente solo a fine estate. Oggi, infatti, il Comune di Como ha diffuso il nuovo cronoprogramma del cantiere che interessa la strada che collega piazza Volta e via Garibaldi, ed emerge che il cantiere sarà riaperta alla fine del mese di agosto. Gli interventi di messa in sicurezza della rete dei sottoservizi in via Grassi sono infatti conclusi e inizia ora la fase che vedrà la copertura della via con un manto in cemento lavato, come quello realizzato in via Garibaldi. La posa, recita la nota del Comune, "sarà conclusa entro la fine di luglio e tempo un mese, quindi a fine agosto, la strada potrà essere riaperta al transito delle auto".

Per quanto riguarda il comparto di piazza Grimoldi-piazza Roma, questa settimana sarà messo a regime l’impianto tecnico della fontana ed entro il 15 luglio in piazza Grimoldi e in via Pretorio i lavori saranno conclusi. Per piazza Roma, infine, la chiusura del cantiere è prevista per fine luglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Grassi, ancora un mese e mezzo di lavori: riapertura a fine agosto

QuiComo è in caricamento