Via Garibaldi, la pavimentazione definitiva. Stavolta il miglioramento è evidente

E' vicina a prendere un aspetto definitivo la nuova via Garibaldi. Eliminati i parcheggi gialli che prima occupavano quasi per intero il lato sinistra della strada in uscita dal centro - e dopo il piccolo "spavento" per la colorazione turchese -...

dav-364

E' vicina a prendere un aspetto definitivo la nuova via Garibaldi. Eliminati i parcheggi gialli che prima occupavano quasi per intero il lato sinistra della strada in uscita dal centro - e dopo il piccolo "spavento" per la colorazione turchese - in queste ore la nuova pavimentazione si è mostrata per larghi tratti nella versione definitiva. Che, di fatto, è esattamente uguale al tratto non toccato dall'intervento, dall'intersezione con via Grassi fino a piazza Volta. Ai lati, ma esattamente alla stessa altezza del viale centrale per aumentare la sensazione di zona prevalentemente pensata per i pedoni, i nuovi marciapiedi nettamente ampliati e con pavimentazione in porfido.

I lavori, come si vede dalle immagini, sono ancora in pieno svolgimento, ma in questo caso il miglioramento architettonico e in termini di fruibilità della zona rispetto a prima (fotografia a inizio paragrafo, ndr) sembrano già evidenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo dpcm firmato: il calendario delle regole dal 18 gennaio al 5 marzo

  • Nuove restrizioni dal 16 gennaio al 5 marzo, ora si decide se la Lombardia parte arancione o rossa

  • Como, Alberto apre il suo bar in centro: arriva il controllo della polizia locale

  • Katia Ricciarelli: "Il mio compleanno in solitudine sul lago di Como"

  • Lombardia e Como in zona rossa dal 17 al 31 gennaio: cosa si può fare e cosa no

  • In centro Como è aperto solo Alberto: "Forse gli altri non stanno così male"

Torna su
QuiComo è in caricamento