rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Via Borgovico, via libera a un hotel a 5 stelle

Un albergo a 5 stelle, con 160 camere, da realizzare nel complesso che è stato costruito al posto dell'ex tintostamperia Subalpina in via Borgovico a Como. La società Gbh ha chiesto negli scorsi giorni un cambio di destinazione d'uso da...

Un albergo a 5 stelle, con 160 camere, da realizzare nel complesso che è stato costruito al posto dell'ex tintostamperia Subalpina in via Borgovico a Como. La società Gbh ha chiesto negli scorsi giorni un cambio di destinazione d'uso da residenziale a turistico-ricettivo. La giunta di Palazzo Cernezzi ha dato il via libera.

“La convenzione che era stata stipulata a suo tempo aveva obiettivamente delle lacune - commenta l’assessore all’Urbanistica Lorenzo Spallino - Grazie al lavoro degli uffici, però, siamo riusciti a chiudere un accordo con la società decisamente favorevole per il Comune di Como. La società Gbh si accollerà per trent’anni gli oneri della manutenzione ordinaria e straordinaria delle aree boschive dietro la proprietà (un’area di circa 5500 metri quadri già ceduta al Comune) e della piazza e degli spazi per la sosta delle auto (quest’ultime aree ancora da cedere)”.

“Si tratta di una proposta che sarà valutata dagli uffici - conclude Spallino - Certamente vedere che un operatore, di questi tempi, investe in strutture ricettive è cosa davvero apprezzabile e che va sostenuta. Per quanto riguarda la città è la conferma di un interesse turistico in espansione e di un’occasione economica importante”.

(Fonte Ufficio Stampa Comune di Como)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Borgovico, via libera a un hotel a 5 stelle

QuiComo è in caricamento