Giovedì, 17 Giugno 2021

Vescovo a Villa Guardia, la chiesa di Maccio ora è un Santuario

La chiesa di Maccio (frazione di Villa Guardia) è ora ufficialmente un Santuario, intitolato alla Santissima Trinità Misericordia. Una decisione arrivata in questi ultimi tempi dopo che sono diventati famosi gli episodi di forte esperienza mistica...

La chiesa di Maccio (frazione di Villa Guardia) è ora ufficialmente un Santuario, intitolato alla Santissima Trinità Misericordia. Una decisione arrivata in questi ultimi tempi dopo che sono diventati famosi gli episodi di forte esperienza mistica e religiosa vissuti dal maestro del coro della chiesa, Gioacchino Genovese (50 anni), durante alcune messe. Ai microfoni di QuiComo il vescovo Monsignore Diego Coletti ha spiegato di non poter rilasciare dichiarazioni dettagliate su tali episodi poiché una apposita commissione ecclesiastica sta ancora lavorando per valutare quanto avviene nella chiesa di Maccio. "Tuttavia - ha spiegato il vescovo - questo non ci ha impedito di prendere atto che questo è un luogo di grande esperienza di fede dove si può incontrare il Signore e pregare".

La cerimonia di intitolazione del Santuario si è svolta alla 21 di ieri, sabato 27 novembre 2010. E' stato letto il decreto di attribuzione della qualifica di Santuario. la chiesa era gremita. A stento si riusciva ad entrare.

Si parla di

Video popolari

Vescovo a Villa Guardia, la chiesa di Maccio ora è un Santuario

QuiComo è in caricamento