Venerdì, 18 Giugno 2021

Il vescovo Coletti ai giornalisti: "Dovete fare riflettere le persone"

Oggi il vescovo di Como, monsignor Diego Coletti, ha incontrato i giornalisti comaschi nella sede del vescovado in piazza Grimoldi. L'occasione è la festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Erano presenti molti cronisti in...

Oggi il vescovo di Como, monsignor Diego Coletti, ha incontrato i giornalisti comaschi nella sede del vescovado in piazza Grimoldi. L'occasione è la festa di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Erano presenti molti cronisti in rappresentanza di ognuna delle testate (tv e stampa) di Como, da La Provincia al Corriere di Como, da il Giorno a L'Ordine. Ovviamente non poteva mancare il Settimanale della Diocesi. C'eravamo anche noi di QuiComo per riprendere le parole del vescovo rivolte a chi fa il nostro mestiere.

Dopo un breve momento di preghiera Coletti ha voluto offrire alcuni spunti di riflessione per chi opera nel campo della comunicazione. In sintesi Coletti ha invitato i giornalisti comaschi a non preoccuparsi solo della notizia in sé e a non concentrasi esclusivamente sull'aggiornamento dei fatti pubblicati, a volte, con eccessiva dovizia di particolari (soprattutto per quanto riguarda la cronaca nera) ma ha rivolto un appello: "Cercate di portare le persone a pensare, a farsi delle domande, affinché l'informazione possa costruire una conoscenza critica delle cose. La gente deve potere esercitare la sua responsabilità e misura di intervento attivo".

Si parla di

Video popolari

Il vescovo Coletti ai giornalisti: "Dovete fare riflettere le persone"

QuiComo è in caricamento