rotate-mobile
Cronaca

Venti metri in mezzo al lago: bici, baci, panchine del nuovo "largolago"

Si fa un gran discutere in queste ore del futuro lungolago (come da una ventina d'anni a questa parte, peraltro). L'appuntamento in arrivo - il consiglio comunale dedicato alle paratie di lunedì prossimo - è il grande catalizzatore, come sempre...

Si fa un gran discutere in queste ore del futuro lungolago (come da una ventina d'anni a questa parte, peraltro). L'appuntamento in arrivo - il consiglio comunale dedicato alle paratie di lunedì prossimo - è il grande catalizzatore, come sempre, di dibattiti, polemiche e progetti.

lungolago-lunghezza-2Tra il corposissimo fascicolo che approderà in aula tra due giorni, oltre ai rendering che vi abbiamo mostrato al completo qui, vi sono molte tavole prettamente tecniche. Alcune di queste, però, offrono per certi versi una prospettiva inedita di come potrà essere la passeggiata a cantiere finito, se mai finirà.

lungolago-lunghezza-3Si tratta delle 4 prospettive (tutte cliccabili) riguardanti la larghezza del lungolago, dove - se fate caso nelle immagini - viene anche identificato con precisione dove termina ora la superficie calpestabile e dove finirà un domani. Non c'è che dire: al netto di scontri e "calvari" assortiti patiti per il cantiere infinito, il lungolago finito, almeno per ampiezza (20 metri di media) e fruibilità, sarà certamente degno del nome. Anzi, oltre che lungo sarà anche "largolago".

lungolago-lunghezza-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venti metri in mezzo al lago: bici, baci, panchine del nuovo "largolago"

QuiComo è in caricamento