rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Veniano, frana il terreno: travolti tre operai di un cantiere edile

Veniano. Poco prima delle 15 in un cantiere edle di via Fontanelle si è verificata una frana. Uno smottamento del terreno che ha travolto tre persone che stavano lavorando sul cantiere edile in cui si è verificata la frana. La causa, forse, la...

Veniano. Poco prima delle 15 in un cantiere edle di via Fontanelle si è verificata una frana. Uno smottamento del terreno che ha travolto tre persone che stavano lavorando sul cantiere edile in cui si è verificata la frana. La causa, forse, la rottura di un tubo dell'acqua durante le operazioni di scavo: in sostanza l'acqua che ha cominiciato a uscire in modo abbondante avrebbe provocato il cedimento del terreno. Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Lomazzo e Appiano Gentile per le operazioni di recupero dei feriti. A soccorrere i tre operai sono giunte le ambulanze del Sos di Appiano e della Croce Rossa di Lomazzo, più un'automedica e l'elisoccorso del 118.

I tre operai sono stati tutti estrattivi vivi dalle macerie e dalla terra in cui erano rimasti seplti. Il primo a essere salvato è stato un operaio di 43 anni: in suo aiuto sono corsi altri colleghi che erano scampati alla frana. Successivamente, dopo circa un'ora, i soccorsi hanno estratto anche gli altri due. Sul posto, ovviamente, sono intervenuti anche gli ispettori dell'Asl poiché si tratta di un infortunio sul lavoro. Indagano anche i carabinieri. Gli uomini sono stati trasportati all'ospedale. Nessuno di loro dovrebbe essere in pericolo di vita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veniano, frana il terreno: travolti tre operai di un cantiere edile

QuiComo è in caricamento