rotate-mobile
Cronaca

Anziano di Erba disperso in Valsassina: era uscito a fare funghi

L'uomo ha 83 anni ed è residente nel Comasco: lo hanno cercato ininterrottamente tutta la notte

È in corso da ieri sera la ricerca di un uomo di 83 anni, residente a Erba, che era uscito in cerca di funghi ma non è più rientrato. Attivate le ricerche già da ieri sera per ritrovare l'anziano dispersa a Pagnona, in Valsassina. Il comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Lecco è entrato in azione con due mezzi e un veicolo da Bellano insieme ai tecnici del Soccorso Alpino, nella serata di ieri, venerdì 8 ottobre, intorno alle ore 23. 

Le squadre della XIX Delegazione Lariana stanno operando con il Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza, i Vigili del fuoco, i cinofili dell'Associazione nazionale Carabinieri e la Protezione civile nella zona di Pagnona, in località Gallino e dintorni, dove si presume che l'uomo possa essere andato. Le ricerche sono andate avanti per tutta la notte e stanno proseguendo.

Sono una cinquantina i soccorritori impegnati nelle ricerche dell'83enne di Erba. Sta operando anche l’elicottero della Guardia di finanza, mentre le squadre della XIX Delegazione Lariana del Cnsas - Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico, del Sagf - Soccorso alpino Guardia di finanza e Vigili del fuoco procedono a terra, insieme con i Carabinieri, che hanno messo a disposizione i cinofili dell’Associazione nazionale Carabinieri, e la Protezione civile. Sarebbe stata ritrovata la sua auto ma dell'uomo ancora nessuna traccia. 
 

Seguiranno aggiornamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano di Erba disperso in Valsassina: era uscito a fare funghi

QuiComo è in caricamento