rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Varese, arrestato anziano per abusi sessuali su ragazza disabile

Un uomo di 75 anni residente nella provincia di Varese è stato arrestato dagli uomini del commissariato di Busto Arsizio con l'accusa di avere perseguitato e abusato sessualmente di una ragazza di 19 anni disabile affetta da un grave ritardo...

Un uomo di 75 anni residente nella provincia di Varese è stato arrestato dagli uomini del commissariato di Busto Arsizio con l'accusa di avere perseguitato e abusato sessualmente di una ragazza di 19 anni disabile affetta da un grave ritardo mentale.

Da mesi l'anziano era solito seguire la giovane, anche con lunghi appostamenti fuori da casa e fuori da scuola. La seguiva lungo il percorso in bua da scuola a casa, l'avvicinava e la costringeva a sottostare ad atti che gli investigatori hanno definito "di evidente natura sessuale". L'uomo era riuscito ad assicurarsi il silenzio della ragazza attraverso minacce: le aveva detto che in caso avesse raccontato a qualcuno di lui e delle sue molestie, avrebbe denunciato i suoi genitori con l'accusa di avere indotto la figlia alla prostituzione. La ragazza era quindi in uno stato di ansia e continua paura. Solo la denuncia da parte dei genitori ha fatto scattare le indagini degli agenti di polizia che, dopo costanti pedinamenti, hanno raccolto elementi tali da convincere il pm a chiedere e a ottenere dal gip l'ordinanza di custodia cautelare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varese, arrestato anziano per abusi sessuali su ragazza disabile

QuiComo è in caricamento