rotate-mobile
Cronaca

Vandali al Monumento ai Caduti: spezzata l'installazione degli Architetti

Vandali in azione al Monumento ai Caduti. Brutta sorpresa nei pressi della struttura progettata da Antonio Sant’Elia e uno dei simboli della città: nottetempo la mano di qualche imbecille ha letteralmente distrutto una delle lettere oversize che...

Vandali in azione al Monumento ai Caduti. Brutta sorpresa nei pressi della struttura progettata da Antonio Sant’Elia e uno dei simboli della città: nottetempo la mano di qualche imbecille ha letteralmente distrutto una delle lettere oversize che costituivano, in tutta Como, la parola “Razionalismo” voluta e progettata dall’Ordine degli Architetti di Como.

Da qualche giorno, infatti, l’Ordine degli Archietti ha proposto un particolare itinerario di progetto urbano chiamato “La città della cultura”: un itinerario architettonico-letterario che si snoda lungo un percorso che parte dalla Casa del Fascio e arriva a Villa del Grumello. Dodici edifici prescelti segnalati da lettere in formato maxi che compongono la scritta "razionalismo" e ogni tappa della passeggiata architettonica è caratterizzata dalle singole maxi-lettere. Nei pressi del Monumento ai Caduti era stata collocata la lettera “O” che qualcuno ha pensato di distruggere, spezzandola in due.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali al Monumento ai Caduti: spezzata l'installazione degli Architetti

QuiComo è in caricamento