rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Vandali in azione, 4mila euro di danni: estate ai giardini a lago senza scivolo per i bimbi

Estate senza scivolo per i bambini che frequentano i giochi pubblici dei giardini a lago. Colpa dei vandali che lo hanno danneggiato e reso inservibile. Sostituire il pezzo danneggiato richiederà molto tempo, almeno due mesi, perché il produttore...

Estate senza scivolo per i bambini che frequentano i giochi pubblici dei giardini a lago. Colpa dei vandali che lo hanno danneggiato e reso inservibile. Sostituire il pezzo danneggiato richiederà molto tempo, almeno due mesi, perché il produttore dello scivolo ha sede negli Stati Uniti. scivolo-3lug15-3Nel frattempo la struttura ludica è stata messa in sicurezza per impedire infortuni ed è stata chiusa con rete e nastro segnaletico.

“Il danno si aggira intorno ai 4mila euro. Un atto stupido e senza senso che penalizza i bambini - commenta l’assessore ai Parchi e Giardini Daniela Gerosa - Il disagio, oltretutto, sarà lungo perché il pezzo va ordinato dal produttore che è in America e i tempi di consegna, mi dicono gli uffici, sono di 60 giorni lavorativi”. Oggi, nel frattempo, si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria promossi dall’amministrazione comunale nelle aree gioco. Gli interventi previsti sono stati tutti eseguiti e all’appello manca solo la sostituzione dello scivolo nel giardino di via Anzani (posato il quale si sistemerà la gomma antitrauma sottostante) e dei seggiolini dell’altalena di via Canova. Come per lo scivolo dei giardini a lago anche per via Anzani (lo scivolo è da sostituire a seguito di un atto vandalico) il pezzo è stato ordinato in America.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali in azione, 4mila euro di danni: estate ai giardini a lago senza scivolo per i bimbi

QuiComo è in caricamento